Ancona Foto Festival 2019 – I Workshop – Il mascherone – Ancona mar25

Condividi

Ancona Foto Festival 2019 – I Workshop – Il mascherone – Ancona

L’edizione 2019 di AnconaFotoFestival, che andrà dal 18 maggio al 16 giugno, quest’anno è ricca di appuntamenti e di Workshop. Di questi ultimi ce ne saranno tre.

Inizia Fausto PODAVINI il 18 e 19  maggio con “DALLA SINGOLA FOTO AL PROGETTO FOTOGRAFICO: Come realizzare un reportage a medio lungo termine”.

Proseguiranno, con una formula molto originale, Ignacio M. COCCIA , fotografo, e Matteo TACCONI, giornalista. Il loro workshop, di fotografia e scrittura,  ha per tema : ” CONERO TRA TERRA E MARE. raccontare il mare per immagini e parole”.  Inizierà la sera del 31 maggio, un primo incontro alle ore 21 di conoscenza, per proseguire l’1 e 2 giugno.

Concluderà  Monika BUŁAJ, a tutto titolo amica del Festival. Torna infatti con uno spettacolo, la sera del 14 giugno al ridotto del teatro delle Muse dal titolo “I TRE MANOSCRITTI”  e, appunto, con un workshop; il tema “LABORATORIO SUL FOTOREPORTAGE” -  La scrittura creativa e non fiction del reale”. Il workshop si svolgerà sabato e domenica 15 e 16 giugno.

La sede di tutti e tre i workshop sarà l’Auditorium della Polveriera “CASTELFIDARDO”, nel parco del Cardeto ad ANCONA , sede del festival.

 

 

Comunicato n° 1_Workshop