Auschwitz-Birkenau 1940-1945: Il giorno della memoria – Mostra di Teofilo Celani – Proloco “Spiaggia di Velluto” Foto – Senigallia Gen21

Condividi

Auschwitz-Birkenau 1940-1945: Il giorno della memoria – Mostra di Teofilo Celani – Proloco “Spiaggia di Velluto” Foto – Senigallia

Per la ricorrenza del giorno della memoria, la Proloco “Spiaggia di Velluto” sez. Foto di Senigallia ha il piacere di invitare tutti alla mostra fotografica curata da Teofilo Celani dal titolo “Auschwitz-Birkenau 1940-1945: Il giorno della memoria“.
L’inaugurazione avverrà il giorno 24 gennaio 2020 alle ore 16 con la proiezione di un documentario presso Palazzetto Baviera a Senigallia e poi ci si sposterà presso la Galleria Expo-Ex dove saranno esposte le immagini.
La mostra, ad ingresso gratuito, rimarrà aperta fino al 2 febbraio.
“La documentazione fotografica è stata raccolta, negli anni, in diversi luoghi della Memoria, quali: il museo ebraico di Praga, il museo di Auschwitz in Polonia, il museo di Dachau in Germania, il memoriale dell’Olocausto a Washington.” (Teofilo Celani)
Scriveva Susan Sontag:
“Quando vidi, per la prima volta, le foto scattate dagli americani, nei campi di concentramento nazisti, qualcosa, dentro di me, si indurì per sempre e qualcosa continua a piangere ancora adesso”.
Ognuno di noi ha il diritto di conoscere ed il dovere di ricordare.
Manifesto 70x100 due copie