Condividi

Serata streaming con l’autore: GIUSEPPE BOSCHETTI: Sguardi sulla natura – Fotoclub effeunopuntouno

Continuano gli appuntamenti del fotoclub effeunopuntouno, aperti a tutti gli appassionati di fotografia in diretta streaming su GoToMeeting, che presenterà Mercoledì 03/06/2020 ore 21.00 l’incontro con:

 

Giuseppe Boschetti, il quale ci racconterà dei suoi “Sguardi sulla natura”, immagini di Macrofotografia che ha permesso a Giuseppe di pubblicare un libro con la raccolta di questa sua visione del “piccolo mondo”.

Nato a Ostra (An) nel 1937, ha svolto la sua attività lavorativa come insegnante di scuola primaria dedicandosi in particolar modo alle arti grafiche e pittoriche.
Da sempre appassionato di fotografia, ha intensificato la sua attività una volta andato in pensione fondando insieme ad altri amici fotografi il Gruppo Fotografico Ostra ricoprendo fin dall’inizio la carica di presidente.
Interessato e amante della natura, realizza fotografie di paesaggio che ritraggono la bellezza del territorio marchigiano, delle sue colline, del mare e della montagna.
Nel corso degli anni ovviamente non disdegna di cimentarsi anche in altri generi con lusinghieri e apprezzabili risultati quali la fotografia di strada e il reportage.
Nell’ultimo periodo la sua attenzione è rivolta all’uomo, alle sue attività, alle situazioni e vicende della vita da cui è scaturita una serie di lavori:“Mani come pietra”, “Verso l’infinito”, “Momenti di vita”, “Liberazione”.

Altro genere in cui si cimenta nella sua carriera amatoriale di fotografo è la macrofotografia di natura, oggetto del libro fotografico “Sguardi sulla natura”.
Ha partecipato a numerose mostre collettive e anche personali ottenendo sempre lusinghieri apprezzamenti. Citiamo tra le tante la collettiva “di Arte in Arte” tenutasi nella città di Trento.
Ha curato per intero la parte fotografica della brochure “Sviluppo rurale delle Marche” pubblicata dalla Regione Marche.
E’ risultato finalista in vari concorsi di lettura portfolio tra cui vanno certamente segnalati il Photolux Festival di Lucca e l’Umbria World Fest di Foligno.
Ha partecipato come ospite a diverse serate organizzate dai vari circoli fotografici in alcune città della provincia tra cui Jesi, Senigallia, Osimo ed Ancona.

 

Potrai chiedere di partecipare all’evento tramite e-mail all’indirizzo info@effeunopuntouno.it o mandando un messaggio privato sulla nostra pagina, a seguito della tua richiesta di adesione, ti verrà inviato il link di collegamento.

 

Non mancare!

 

serata con Giuseppe Boschetti