Condividi

Rassegna online “RACCONTI DI LUCE” – Circolo Culturale M. Ferretti – Jesi

La terza edizione della rassegna “Racconti di luce”, organizzata circolo fotografico Massimo Ferretti in collaborazione con il Museo Diocesano di Jesi, anche quest’anno vedrà la partecipazione (online) di tre grandi fotografi.
Francesca Tilio, Jean-Claude Chinchere e Mauro Tronto saranno gli ospiti che ogni venerdì alle ore 21 a partire dal prossimo 5 marzo, si alterneranno per tre venerdì sulla piattaforma online e in diretta sulla pagina del Circolo Massimo Ferretti.

La prima ospite sarà Francesca Tilio: è fotografa e performer, la sua ricerca artistica si concentra sull’essere umano, in particolare sul femminile e lo fa per lo più utilizzando luce naturale. Lavora  da oltre vent’anni nel mondo della comunicazione.

Nella seconda serata venerdì 12 marzo Jean-Claude Chincherè, fotografo e documentarista classe 1993 laureato all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, vive tra l’Italia e Beirut. Ha collaborato negli ultimi anni con varie ONG e clienti internazionali, da circa cinque anni segue la difficile situazione dei profughi siriani in territorio libanese con particolare attenzione ai bambini, le prime vittime di qualsiasi conflitto.

A concludere la rassegna venerdì 19 Mauro Tronto nato ad Ancona dove tutt’ora vive. Musica e fotografia sono le forme di espressione che più lo rappresentano. Nella fotografia di paesaggio trova una fonte inesauribile di ispirazione. La luce è sicuramente l’elemento distintivo e determinante del suo stile fotografico ed è alla sua continua ricerca che destina tutte le sue energie e la sua passione.

Per seguire la serata clicca qui