Autunno, foliage e lentezza nov04

Condividi

Autunno, foliage e lentezza

L’equinozio d’autunno colora a pastelli i tramonti all’orizzonte. A voce bassa, il respiro umido del vento, racconta di essenze discrete, terrene. Si dilatano nell’etere i clamori estivi, e lì intorno la natura si fa di creta e terracotta…Lasciati sedurre dal fascino di questa delicata e misteriosa stagione. Vivi con noi lente e indimenticabili esperienze di FOLIAGE.

Racchiudere l’essenza e i colori dell’autunno in uno scatto. È la poesia del foliage. Fino a qualche anno fa era un termine ‘perfettamente sconosciuto’, poi col tempo e soprattutto grazie all’esperienza che arriva dal Nord America e dai Paesi dell’alta Europa anche in Italia il foliage è diventato un’attrazione.

Un importante momento dell’anno che si trasforma in romantico sfondo per appassionati di fotografia, ma anche esperienza da vivere e da condividere per chi ama la contemplazione di un paesaggio. Un tuffo nelle sfumature dell’autunno per regalarci atmosfere così particolari da rendere unici ed inaspettati anche siti che abbiamo sotto gli occhi per il resto dell’anno. Magia del foliage, non c’è nulla da fare. Quella stessa magia che I Viaggi dell’Origano e l’Antica Taverna del Principe di Sepino faranno respirare il 10 novembre a Sepino con una giornata all’insegna del colpo d’occhio da immortalare attraverso foto che saranno al centro dell’evento che inizierà alle 9 con il raduno presso l’Antica taverna del Principe in contrada Piana dell’Olmo 3 a Sepino (CB).

Dopo il benvenuto inizierà il percorso con esperti, alla ricerca degli angoli più caratteristici dai quali fare lo scatto più suggestivo. Alle 13 si farà ritorno all’Antica Taverna del Principe per il pranzo e alle 15 inizierà la proiezione di tutti gli scatti: i tre più belli verranno premiati. Seguirà la consegna degli attestati.

Insomma un altro modo di passare la domenica, un altro modo di essere a contatto con la natura e con la bellezza del nostro territorio, per scoprirlo o riscoprirlo. Un modo semplice e salutare per dedicarci del tempo con quella lentezza che imita il flemmatico scorrere delle stagioni di cui l’autunno è sicuramente la più affascinante.

Chi volesse partecipare o semplicemente avere maggiori informazioni sulla ”Giornata autunno, foliage e lentezza” del 10 novembre può contattare i seguenti numeri: 327.13.87.816, 320.44.21.804 e 0874 1866200.

I mille colori dell’autunno ci aspettano.

 

Gli scatti premiati daranno diritto ad un buono sconto per la partecipazione all’edizione 2020 del concorso fotografico  “Tony Vaccaro”.

Costo €40,00 Durata 8 ore

Info e iscrizioni:

https://eu5.bookingkit.de/onPage/detail?e=925a35e57713b5d16f04c22a6391958b&preview=true&lang=it&fbclid=IwAR1k7HyYgAUKMnlrQKHK7vk6kfL4B8rXRid_uCgAZsCRbgmwLJz9Cj2lX3o

cartolina-FOLIAGE