BRUSH UP ON MOLISE

BRUSH UP ON MOLISE una regione fuori dalla finestra CONCORSO FOTOGRAFICO ON_LINE

In questo momento è nostro dovere ed obbligo restare fermi e distanti per ristabilire il prima possibile un accettabile livello di sicurezza. Tempo al tempo. Torneremo ancora là fuori, LIBERI. Intanto ricordiamoci della bellezza!!! Se come noi guardi in continuazione fuori dalla finestra e le abitudini, i luoghi, le facce che ieri davi per scontate adesso non ti sembrano più tali; e se anche tu non vedi l’ora di tornare a vivere ed apprezzare il mondo che c’è oltre queste mura, dietro questo vetro… Condividi con tutti un momento, un’emozione, uno scorcio, un volto, partecipando (a titolo assolutamente gratuito) a Brush Up On Molise. Rinfrescaci la memoria con uno scatto della nostra regione. In palio tre copie autografate della splendida antologia fotografica LA MIA ITALIA di Tony Vaccaro e 100 euro.

Art. 1 – Partecipazione e Iscrizione al Concorso Fotografico La partecipazione al concorso è aperta a tutti.
Art. 2 – Invio Materiale I partecipanti al Concorso Fotografico BRUSH UP ON MOLISE dovranno inviare entro il 20 aprile 2020 n 1 foto come allegato alla mail info@iviaggidellorigano.com, inserendo nel corpo del messaggio i propri dati/recapiti; sono ammessi pseudonimi e nomi d’arte. L’oggetto della mail dovrà essere rigorosamente BRUSH UP ON MOLISE. I file delle immagini dovranno essere obbligatoriamente in formato JPEG, con estensione.jpg o .jpeg, alla massima qualità possibile, la dimensione minima dovrà essere di 1500 pixel per il lato più lungo e il peso non superiore a 2 Megabyte. Le fotografie potranno essere sia a colori che in bianco e nero.
Art. 3 – Tipologia delle fotografie A Brush up on Molise possono partecipare scatti che hanno un ampio raggio di soggetti e tematiche: MONUMENTI, LUOGHI DI INTERESSE STORICO, CHIESE, MANIFESTAZIONE DI CARATTERE RELIGIOSO, STORICO, ETNICO, BORGHI, PERSONE, SCORCI E PAESAGGI Le foto dovranno essere scattate all’interno del territorio molisano. Al concorso ciascun concorrente potrà partecipare con un massimo di una fotografia. Sono ammesse sia immagini scattate originalmente su pellicola e poi scannerizzate, che quelle provenienti direttamente da apparecchi digitali. Le fotografie non devono essere necessariamente inedite, ma non possono essere state già premiate in altri concorsi e possono essere state scattate in qualsiasi momento. Non sono ammesse fotografie con logo, firma e altri segni riconoscibili. Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni e ritocchi digitali, salvo correzioni della gamma tonale e cromatica (lievi correzioni di colore, contrasto o esposizione) pena l’esclusione dal concorso. Sono ammesse le fotografie in bianco e nero, così come quelle in formati diversi da quelli originali (crop/tagli compositivi). Nel caso le immagini dovessero contenere ritratti in prima persona il concorrente dovrà dichiarare che “ gli eventuali interessati (persone ritratte) sono stati informati nei casi e nei modi previsti dall’art. 10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lg. 30 giugno 2003 n.196, e che ha il consenso alla diffusione degli stessi”.
Art. 4 – Giuria e criteri di selezione La giuria sarà composta da fotoreporter, giornalisti e collaborati di IVO. Dal materiale pervenuto saranno selezionate 10 foto per la fase finale. A questo punto saranno gli utenti di Facebook e Instagram a decretare i tre vincitori, con la somma dei like accumulata. Le fotografie ammesse al concorso saranno valutate da una giuria il cui giudizio è inappellabile.
Art.5 – Uso del materiale fotografico inviato durante l’evento. Ivo si riserva la possibilità di pubblicare le foto pervenute in depliant e brochure fotografie premiate o particolarmente apprezzate, citandone ovviamente l’autore, ai fini di promuovere la regione Molise e le attività turistiche sul suo territorio.
Art. 6 – Premi Primo premio: 100 € e una copia autografata dell’antologia fotografica La mia Italia: fotografie 1945-1955 / Tony Vaccaro. Un volume dal grande valore storico ed emozionale. Secondo premio: una copia autografata dell’antologia fotografica La mia Italia: fotografie 1945-1955 / Tony Vaccaro. Terzo premio: una copia autografata dell’antologia fotografica La mia Italia: fotografie 1945-1955 / Tony Vaccaro.
Art. 7 – Diritti e Responsabilità dei partecipanti Ogni partecipante è responsabile di quanto forma oggetto delle proprie opere, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà aver informato gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dall’art.10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lg. 30 giugno 2003 n.196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi compilando l’apposita liberatoria. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate e conserva la proprietà delle opere trasmesse alla giuria. Il partecipante espressamente autorizza l’organizzazione all’uso gratuito successivo delle opere inviate, che potranno essere pubblicate su qualsiasi mezzo e supporto (cartaceo e/o digitale) inserendo i credit del fotografo senza l’obbligo del consenso preventivo.
Art. 8 -Dati sensibili I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.Lgs 196/03.

https://iviaggidellorigano.com/documents/concorso_fotografico.pdf?fbclid=IwAR3rOHiwoAmv-y-WngCpYsA-he0Zd_O_MWqW-qNFi9jl0cx5BMMmybTOvd0

https://iviaggidellorigano.com/

90783145_1181908748819580_1205915345135599616_o