Corpus domini e i misteri

L’A.C.F. “Sei Torri – Tommaso Brasiliano” di Campobasso, organizza la XIX edizione del Concorso Fotografico “Corpus Domini e i Misteri” dal tema “La sfilata del popolo: la socialità della festa”.

REGOLAMENTO

1) – L’A.C.F. “Sei Torri – Tommaso Brasiliano” di Campobasso, organizza la XIX edizione del Concorso Fotografico “Corpus Domini e i Misteri”.

2) - Il concorso è aperto a tutti i fotografi e fotoamatori.

3) – Il concorso è articolato in una sezione: “La sfilata del popolo: la socialità della festa”.

4) – L’iscrizione può essere effettuata online, mandando una mail di prenotazione agli indirizzi: iscrizioni@acfseitorri.it (ed in copia all’indirizzo silmastro@gmail.com).

5) – Le foto saranno visionate dalla giuria in modo assolutamente anonimo e soltanto dopo il verdetto saranno verificati i dati anagrafici dei partecipanti.

6) – Le foto dovranno essere state scattate durante le edizioni precedenti della sfilata degli ingegni e del Corpus Domini. Non saranno ammesse al concorso le foto scattate all’interno del Museo dei Misteri.

7) – La partecipazione è gratuita; sarà possibile presentare un totale di 4 foto, a colori o bianconero. Le immagini, ritenute dalla giuria sostanzialmente alterate con programmi di fotoritocco, non saranno ammesse al concorso. Non sono ammesse: la tecnica dell’HDR, l’unione di più scatti in una singola foto mediante programma di fotoritocco e lo scatto mediante l’utilizzo di droni.

8) – Le foto dovranno essere spedite entro le ore 24:00 di mercoledì 17 giugno all’indirizzo email: iscrizioni@acfseitorri.it (ed in copia all’indirizzo silmastro@gmail.com), e dovranno avere il lato maggiore di dimensione compresa tra un minimo di 1500 e un massimo di 2000 pixel a 300 dpi (in alternativa potranno mantenere le loro dimensioni originali se spedite tramite wetransfer agli indirizzi e-mail sopra riportati). Per garantire l’anonimato, i file dovranno essere nominati con il codice rilasciato al momento dell’iscrizione seguito dal numero progressivo (es. 083A1). Le immagini non conformi saranno escluse dal concorso.

9) – Le foto premiate e quelle ammesse alla mostra costituiranno patrimonio dell’Assessorato alla Cultura del comune di Campobasso, che potrà utilizzarle per uso propagandistico ed inserirle nella Bibliomediateca Comunale. La paternità dell’immagine resta dell’autore che sarà sempre menzionato in caso di utilizzo della stessa.

10) – L’organizzazione, pur assicurando la massima cura delle foto, declina ogni responsabilità per eventuali furti, smarrimenti o danneggiamenti delle stesse durante la mostra.

11) – Il giudizio della Giuria è inappellabile ed insindacabile e la partecipazione al concorso, implica l’accettazione di questo regolamento.

12) – Primo premio : € 50 + coppa (a discrezione della Giuria potranno esserci foto segnalate)

La Giuria sarà costituita da almeno un fotografo professionista

L’eventuale mostra delle foto premiate e segnalate ed ammesse sarà comunicata ai partecipanti quando sarà possibile allestirla senza rischi dovuti al Covid 19

INFO: www.acfseitorri.it / info@acfseitorri.it silmastro@gmail.com / 349.1639761 – 349.3513743

102878352_2303248766644643_8750975633420914955_o