Lettura portfolio “Corpus Domini e i Misteri”

Visto il momento di crisi e di chiusura degli spazi sociali e degli eventi, l’Associazione Culturale Fotografica “Sei Torri” ha pensato di poter dare a chiunque la possibilità di presentare il proprio Portfolio sul tema dei Misteri e del Corpus Domini in maniera totalmente gratuita e con Lettori di grande pregio.
Per questo viene lanciata la prima edizione di questa lettura Portfolio, che si terrà online per stimolare una partecipazione attiva di fotografi e fotoamatori a riprendere le proprie abitudini e le proprie fotografie migliori.

REGOLAMENTO

1. Il Circolo fotografico “A.C.F Sei Torri – Tommaso Brasiliano” di Campobasso organizza la prima edizione di Lettura Portfolio On-Line sul tema dei Misteri e del Corpus Domini, aperta a tutti i Fotografi e Fotoamatori ed eccezionalmente pianificata in un’edizione online.
2. I Portfolio presentati non saranno soggetti ad alcuna limitazione per quanto concerne il numero delle immagini.
3. La Selezione non prevede suddivisioni in sezioni. Saranno accettate tutte le tecniche di ripresa ma i Portfolio dovranno essere presentati esclusivamente come file digitali in formato jpeg, delle dimensioni di 2.000 pixel sul lato più lungo, con risoluzione di 300 dpi e con attribuzione numerica di sequenza.
4. L’Autore, ad ogni effetto di legge, è l’unico Responsabile del contenuto delle sue immagini.
5. L’iscrizione al concorso potrà essere effettuata solamente scrivendo all’ indirizzo mail: iscrizioni@acfseitorri.it (ed in copia all’indirizzo silmastro@gmail.com) nel periodo che va dal 11 Giugno al 16 Giugno 2020. (sul sito ci saranno tutte le informazioni del caso)
6. In base alla priorità d’ordine d’iscrizione, si provvederà a fissare l’ora di lettura dei Portfolio da parte del primo Lettore prescelto libero da impegni.
7. Ogni Autore sarà tenuto a presenziare online all’incontro con il Lettore assegnatogli. Il mancato intervento all’ora stabilita farà decadere l’appuntamento.
8. Ogni Autore avrà diritto ad 1 (uno) incontro della durata massima di 20 minuti. Ulteriori incontri saranno subordinati alla disponibilità di eventuali Lettori liberi da impegni.
9. Gli orari previsti per la lettura dei Portfolio sono in corso di programmazione e verranno comunicati sulle pagine Social dell’associazione e tramite mail ai partecipanti.
10. Tra i Lavori presentati, i Lettori selezioneranno i Portfolio da ammettere all’ esame finale della Commissione. Tra questi Lavori la Commissione Selezionatrice sceglierà il miglior Portfolio. La comunicazione dei lavori premiati avverrà online in data successiva alla lettura.
11. Il giudizio della Commissione Selezionatrice è inappellabile e la partecipazione alla Selezione implica l’accettazione incondizionata del presente Regolamento.
i Portfolio costituiranno patrimonio dell’Assessorato alla Cultura del comune di Campobasso, che potrà utilizzarli per uso propagandistico ed inserirli nella Bibliomediateca Comunale. La paternità del Portfolio resta dell’autore che sarà sempre menzionato in caso di utilizzo.
12. Il Vincitore riceverà il Premo di 200€ e targa di riconoscimento, inoltre sarà offerta la possibilità di esporre i proprio Portfolio agli autori ritenuti meritevoli.
INFO: www.acfseitorri.it / info@acfseitorri.it ; silmastro@gmail.com / 349.1639761 – 338.9098399

103532379_2304269579875895_293912238762861531_o