Images of Rural Europe giu19

Condividi

Images of Rural Europe

Mario Folchi vince il concorso internazionale “Images of Rural Europe”

“Fienagione”. E’ il titolo della fotografia made in Molise che sarà premiata a Bruxelles.
Il Gal Molise Verso il 2000 è tra i vincitori del concorso internazionale indetto dalla Rete Rurale Europea “Images of Rural Europe – An Enrd Photo Competition promoted by Local Action Groups”, che si pone l’obiettivo di selezionare le immagini che celebrano la bellezza e la diversità dell’Europa Rurale. Risultato: l’Europa rurale avrà quindi l’immagine del Molise.

Va sottolineato che tutti gli scatti verranno presi in considerazione per l’inclusione in una grande iniziativa dell’ Unione europea “Viaggiare Exhibition” nel corso del 2012/2013.

La foto vincitrice è stata scattata a Fossalto da Mario Folchi, noto professionista di Campobasso: rappresenta la raccolta del fieno e la composizione dello stiglio (tipico modo di conservare il fieno ammucchiandolo e pressandolo attorno ad un palo).

La cerimonia di premiazione è in programma a Bruxelles il 2 luglio prossimo: il direttore del Gal Antonio Di Lallo ed il fotografo Mario Folchi saranno premiati, a Palazzo Berlaymont a Bruxelles, dal Commissario all’Agricoltura e Sviluppo Rurale Dacian Cioloş.

Ulteriori informazioni sulle Mostra fotografica “Images of Rural Europe” sono visualizzabili sui siti web: ruralimages, e enrd.