Shots of life di Tony Vaccaro dic03

Condividi

Shots of life di Tony Vaccaro

Lo studio fotografico di New York “Michael A. Vaccaro” e il Comune di Bonefro presentano la mostra fotografica: ”SHOTS OF LIFE”
Una retrospettiva del grande fotografo TONY VACCARO.

Il fotografo di fama mondiale Tony Vaccaro propone a Bonefro la sua nuova mostra “Shots of life”, che racchiude le celebri foto di guerra, le foto di moda e delle celebrità che hanno caratterizzato la sua carriera, in particolar modo a Roma con le riviste Look e Life.
Un veterano di oltre 200 mostre su cinque continenti, le 90 foto di questa “Shots of life” sono state per Tony Vaccaro anche il primo prodotto digitale dal suo nuovissimo studio fotografico nella città di New York.
Un terzo della mostra è formato dalle sue sopravvissute 2.000 immagini di guerra, un terzo riguardano la moda e un terzo è costituito dalla collezione dei suoi ritratti di personalità.
Tony Vaccaro è descritto come “il più grande fotografo di guerra della Seconda Guerra Mondiale” dalla serie della BBC “Genio della fotografia”. Le foto di guerra di Tony Vaccaro comprendono tre scatti simbolo: “Il bacio della liberazione”, “L’ultimo passo di Jack Rose”, e “La morte di Tannenbaum “. Molte altre immagini della guerra non sono mai state esposte prima di questa mostra.
Il suo lavoro sulla moda non è mai stato esposto. Faranno la loro apparizione le top model del 1950 e del 1960 tra cui Wilhelmina, Dell’Orefice e un’affascinante Barbara Mullen. I ritratti di Vaccaro sulle personalità classiche, come quelli di John Kennedy e Sophia Loren, completano la collezione, ancora una volta, con molte nuove esposizioni, tra cui un malizioso De Chirico sotto un pontile; un nuovo sguardo su Picasso e sul coreografo (attrice) Gwen Verdon in cerca di stile su un’amaca legata sopra la città di New York City, circa 1953.
L’esposizione “Shots of life” contiene 34 immagini che sono considerate nuove scoperte e ridefiniscono la portata dei contributi di Tony Vaccaro per l’industria.
La mostra nasce dalla collaborazione siglata ad Ottobre 2015 tra lo Studio Fotografico di Tony Vaccaro ed il Comune di Bonefro.

Apertura Sabato 03.12.2016 Ore 17:00
Palazzo Miozzi – Bonefro

https://www.facebook.com/comunebonefro/?fref=ts

mostra-vaccaro