Il mio libro in uno Scatto

L’associazione Centro per la Fotografia Campobasso “Vivian Maier”, il collettivo di Altrolibro e Associati Malatesta, in occasione della fiera della piccola e media editoria che si terrà dal 8 al 11 Giugno 2017, organizzano un concorso fotografico dal tema “Il mio libro in uno Scatto”.
Le foto dovranno interpretare la frase di un romanzo che vi ha colpito particolarmente, cercando di esprimere la sensazione di quel gesto, quel pensiero o quella scena che ha lasciato un segno nella vostra vita.

Regole per la partecipazione
I partecipanti potranno inviare le immagini seguendo le regole che seguono, pena l’esclusione:

1. La partecipazione al concorso è aperta a tutti e cioè a coloro che hanno la passione per la fotografia e la letteratura o anche chi ne ha una ma non l’altra.
2. La quota di partecipazione al concorso è a titolo di parziale contributo per le spese delle stampe al fine di realizzare una mostra con le 10 migliori foto che saranno selezionate dalla giuria in modo inappellabile. La quota per partecipante è di 5,00 euro e dovrà essere versata entro il 1° Giugno 2017 di persona contattandoci alla mail cfcvivianmaier@gmail.com o tramite bonifico sul conto corrente intestato a centro per la fotografia campobasso, causale “il mio libro in uno scatto”, IBAN it55 z033 5967 6845 1070 0158 361 Banca Prossima. Dopo aver effettuato il pagamento bisogna inviare una copia della ricevuta di versamento tramite email a cfcvivianmaier@gmail.com .
3. Il tema è obbligato e a sezione unica: bianco/nero, colore. Ogni autore può presentare una singola fotografia. L’immagine deve rispettare i seguenti parametri: lato lungo 2000 pixel, risoluzione 72 dpi e dovrà avere una dimensione massima di 700kb. Il file dovrà essere rinominato con le prime due lettere del cognome e del nome dell’autore seguite dal titolo del libro (esempio Rossi Mario Il vecchio e il mare: romailvecchioeilmare. jpg). Il file deve essere spedito alla mail cfcvivianmaier@gmail.com, entro il 1° Giugno 2017, con l’oggetto “il mio libro in uno Scatto” unitamente alla scheda di partecipazione debitamente compilata. Nel caso di selezione alla mostra finale verrà richiesto l’invio del file alla massima risoluzione.
4. Le immagini dovranno essere inedite e potranno subire lavorazioni di post-produzione.
5. Gli autori sono direttamente responsabili di quanto mostrato nel soggetto delle foto e quanto dichiarato nella scheda di partecipazione.
6. Ai sensi del D. Lgs 196/2003, ogni partecipante esprime il consenso al trattamento dei dati personali nei limiti e nelle finalità del concorso.
7. Tutte le opere pervenute saranno selezionate da un’apposita giuria che assegnerà premi fino al 3° classificato. Ulteriori premi potranno essere assegnati a discrezione della giuria. Inoltre la giuria si riserva di non assegnare i premi qualora non ci fosse lo standard. La giuria sarà composta da professionisti della fotografia e sarà svelatà al momento della premiazione.
8. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile: la partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.
9. Le foto premiate ed ammesse saranno oggetto di una mostra fotografica che sarà inaugurata il giorno della premiazione, l’8 Giugno 2017.
10. Le stampe delle foto ammesse alla mostra a fine evento verranno restituite ai rispettivi autori. In caso di mancato ritiro delle stampe entro Settembre 2017 le stesse sarranno donate al collettivo Altrolibro.

Per ogni eventuale informazione:
mail: cfcvivianmaier@gmail.com
Telefono: 3288234289
facebook: https://www.facebook.com/centrofotografiavivianmaier/

CALENDARIO

Termine di presentazione delle opere: 01.06.2017

Premiazione ed inaugurazione mostra: 08.06.2017

I risultati saranno comunicati al momento delle premiazioni

Mostra dal 8 al 11 giugno 2017 presso La struttura del mercato coperto in via Monforte a Campobasso

PREMI

1° CLASSIFICATO: 3 libri a scelta tra i libri in mostra durante la fiera + T-Shirt Altrolibro + Attestato
2° CLASSIFICATO: 2 libri a scelta tra i libri in mostra durante la fiera + Attestato
3° CLASSIFICATO: 1 libro a scelta tra i libri in mostra durante la fiera + Attestato

Potranno essere aggiudicati altri premi a discrezione della giuria.

il mio libro in uno scatto d i   scheda di partecipazione il mio libro in uno scatto