Antichità contemporanee – Il Molise ieri e oggi feb27

Condividi

Antichità contemporanee – Il Molise ieri e oggi

L’Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell’Arte, nell’ambito della manifestazione “Sannitika”, organizza il concorso fotografico: “Antichità contemporanee – Il Molise ieri e oggi”.
L’iniziativa invita a raccontare, attraverso le immagini, il Molise e il suo patrimonio storico-archeologico, artistico e culturale.
Ciascun territorio, per quanto noto, offre a chi lo attraversa l’occasione di essere riscoperto. L’intento del concorso è quello di restituire tramite la fotografia uno sguardo nuovo oltre i luoghi comuni e l’esistente, alla ricerca di un altro punto di vista.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Scopri come aderire scaricando gli allegati e invia le tue fotografie entro il 30-4-2018 a: concorso@inasaroma.org

Le categorie in concorso sono:

►▸Patrimonio: sono candidabili foto recenti, panoramiche o di dettaglio, del patrimonio storico, archeologico e artistico del Molise.
►▸Etnografia: sono candidabili foto recenti che ritraggono persone o strumenti che testimoniano antichi mestieri, tradizioni e cultura del Molise.
►▸Foto d’epoca: sono candidabili foto datate fino al 1970, appartenenti alle collezioni familiari e private, che ritraggono persone o antichi paesaggi del Molise.

REGOLAMENTO

ALLEGATO 1 SCHEDA DI ISCRIZIONE

ALLEGATO 2 SCHEDA TECNICA

SANNITIKA

http://www.inasaroma.org/concorso-fotografico-antichita-contemporanee-il-molise-ieri-e-oggi/
28167389_154141291958543_8946212813684171975_n