Workshop di fotogiornalismo con il maestro MAURO GALLIGANI

Workshop di fotogiornalismo con il maestro MAURO GALLIGANI

Lo abbiamo  conosciuto di persona al Congresso Nazionale di Sestri, qualche giorno fa, Mauro Galligani. E ci ha conquistati con la sua carica umana; una persona schietta, diretta come le sue fotografie, senza fronzoli. Sempre disponibile a parlare del suo lavoro e delle sue foto, una cui selezione arriverà a breve nelle case di tutti noi con la monografia della collana Grandi Autori Contemporanei in regalo. Dove c’era un capannello, si poteva essere certi che al centro c’era lui, a darsi con grande generosità a quanti erano avidi di domande. E qualcuno, un numero limitato purtroppo, avrà la possibilità di seguire il workshop che Mauro Galligani – considerato uno dei più importanti fotogiornalisti e picture editor italiani – terrà al CIFA di Bibbiena, nel corso del quale cercherà di trasferire ai partecipanti la propria grande esperienza fotografica, frutto di quarant’anni di attività, e di oltre mille servizi realizzati in tutto il mondo.

Previsto per il weekend del 25/28 maggio, il workshop inizierà con una visita alla mostra “Alla luce dei fatti” esposta al Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena, durante la quale il Maestro spiegherà i dettagli della realizzazione di alcuni suoi servizi fotografici partendo dalla fase di studio dell’evento da riprendere, alla preparazione logistica del trasferimento sul posto, al viaggio, alla realizzazione del servizio, ed infine del suo editing.

Successivamente, ai partecipanti verrà assegnato un servizio da realizzare sotto la guida del Maestro.

Infine i vari lavori realizzati dai partecipanti verranno commentati, e ne verrà creato un editing finale.

INFORMAZIONI UTILI

• SEDE: Bibbiena (AR), sede del Centro Italiano della Fotografia d’Autore

• DURATA: 2 giorni e mezzo, dal 25 maggio al 28 maggio.

• COSTO: Il costo del workshop, residenza esclusa è di euro 300,00 (euro 250,00 per i soci FIAF)

• RESIDENZA: I partecipanti potranno fruire di vitto e alloggio presso l’Albergo Borgo Antico, Via Cappucci 2, 52011 Bibbiena, per l’intera durata del workshop al prezzo complessivo di

€190,00 per 3 giorni di pensione completa in camera singola

€ 150,00 in camera doppia (a persona)

Si prega di segnalare alla segreteria al momento dell’iscrizione la disponibilità a condividere la camera con un altro partecipante al workshop.

• TERMINI

Il workshop prevede un numero minimo di 8 partecipanti.

Le iscrizioni avverranno per ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.

• MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo:

segreteria@centrofografia.org

Notizie pubblicate a cura della Fiaf, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche | Deploy by Immedia Arezzo