La Federazione dona un defibrillatore alla comunità di Muccia

La Federazione dona un defibrillatore alla comunità di Muccia

Sicuramente lo ricorderete, qualche tempo dopo il terremoto del 24 agosto 2016 facemmo appello alla solidarietà di tutti voi, avviando una raccolta fondi attraverso l’acquisto di fotografie del progetto sul volontariato “Tanti per Tutti”.

Ebbene, grazie alla vostra generosità siamo riusciti ad acquistare un defibrillatore che è stato donato al comune di Muccia, provincia di Macerata, in una cerimonia tenutasi lo scorso 9 settembre, con la consegna da parte del Consigliere Nazionale Massimo Bardelli a nome della Federazione.

Un gesto che è stato particolarmente apprezzato dalla comunità di Muccia, scelta da noi fra quelle più lontane dai riflettori mediatici, e che pertanto più necessitava di un segno di vicinanza umana: “È  bello pensare a questo gesto come ad un gemellaggio che d’ora in poi legherà la nostra piccola comunità alla vostra Federazione”, ha dichiarato il Sindaco della cittadina marchigiana, esprimendo il proprio senso di gratitudine.

E un caloroso ringraziamento è stato espresso dal Presidente della Fiaf , Roberto Rossi, a quanti hanno aderito al nostro appello, “l’orgoglio di fare parte della nostra Federazione trova ogni giorno nuove conferme…”

 

Notizie pubblicate a cura della Fiaf, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche | Deploy by Immedia Arezzo