La Foto dell’anno 2019

La Foto dell’anno 2019

FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) organizza il concorso “Foto dell’anno 2019” con il patrocinio di Fujifilm Italia. La partecipazione è aperta a tutti i soci Fiaf entrati in statistica nelle sezioni per foto singola (sia stampe che digitali) nell’anno 2019.

  • Il concorso si articola in 2 (due) sezioni digitali: Tema Libero (sez. A) e Natura (sez. B).

  •  Si può partecipare con un massimo di 3 (tre) foto per sezione. Tutte le foto presentate devono essere state ammesse almeno in un concorso patrocinato valevole per statistica FIAF 2019. Le foto presentate nel Tema Natura devono aver avuto ammissioni in sezioni patrocinate a tema “Natura”.
  • Ogni opera deve essere presentata con l’indicazione nella scheda di partecipazione di almeno un concorso patrocinato FIAF 2019 nel quale ha ottenuto l’ammissione.
  • I formati dei file dovranno essere in formato JPG e dovranno avere il lato maggiore di 2500 pixel, risoluzione 300 dpi.
  •  I file digitali devono essere nominati nel seguente modo: patrocinio FIAF di un concorso dove è stata ammessa la foto, sezione e numero progressivo-cognome nome-titolo dell’opera”. Nel caso una foto sia stata ammessa e/o premiata a più concorsi è sufficiente indicarne uno.

Esempio: opera ammessa al “Trofeo Città di Follonica” patrocinio 2019M11, il file n. 1 della sezione A dell’autore Del Rosso Dino dal titolo “Nel cielo” deve essere nominato: 2019M10-A1-Del Rosso Dino-Nel cielo

  • Le opere partecipanti dovranno essere inviate esclusivamente tramite la pagina: https://fiaf.wetransfer.com/ alla Segreteria Centro Fotografia al seguente indirizzo: fotodellanno@fiaf.net con oggetto “Foto dell’anno 2019”. Insieme alle foto deve essere allegata la scheda di partecipazione debitamente compilata.
  • La quota di partecipazione, indistintamente dal numero delle foto e dei temi di partecipazione, è fissata in Euro 15.00 per autore. Tale quota deve essere versata tramite lo Shop FIAF all’apposito item inerente “La Foto dell’Anno”.
  • Il giudizio della giuria è inappellabile.

CALENDARIO

Termine Presentazione Opere: 22 marzo 2020
Riunione Giuria: 07-08 marzo 2020
Comunicazione Risultati e Premiazione: 72° Congresso FIAF a Caorle (serata consegna Onorificenze)

FOTO-DELLANNO_REGOLAMENTO2019

ISCRIZIONE_FOTO_DELLANNO_REGOLAMENTO

 

Notizie pubblicate a cura della Fiaf, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche | Deploy by Immedia Arezzo