Omaggio a Dondero

Omaggio a Dondero

Venerdì 27 maggio alle ore 18,30 presso la Sala Rosa del Vento della Fondazione Banca del Monte di Foggia in Via Arpi, 152,  Il FotoCineClub di Foggia e la Fondazione Banca del Monte di Foggia organizzano una serata dedicata a Mario Dondero, il grande fotografo di recente scomparso che fu ospite a Foggia nel novembre del 2013, in occasione della presentazione della sua mostra “Dalla parte dell’uomo” nell’ambito della seconda edizione di “FoggiaFotografia:La Puglia senza confini”.

All’incontro interverranno la  Prof.ssa Laura Strappa curatrice del volume “Mario Dondero” delle edizioni Electaphoto presentato in occasione della mostra antologica inaugurata a Roma il 19 dicembre 2014 alle Terme di Diocleziano, il regista Marco Cruciani autore del film su Dondero “Calma e gesso”, Alessandro Negrini regista e Umberto Bufalini grande amico di Dondero.

Previsti inoltre gli interventi del Presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia Prof. Saverio Russo e del Presidente del FotoCineClub di Foggia Nicola Loviento.

La serata sarà arricchita dal contributo video di Marco Cruciani che presenterà “Conversazione con Mario Dondero” e da una video proiezione di foto scattate in occasione della permanenza del grande fotografo a Foggia a cura del FotoCineClub.

 

Dondero