BODYPAINTING mostra fotografica mag29

Condividi

BODYPAINTING mostra fotografica

BODYPAINTING mostra fotografica di un’arte antica in chiave moderna

Presso il Palazzetto dell’Arte Andrea Pazienza a Foggia,  venerdì 3 giugno alle ore 18.00, si inaugura la mostra fotografica “Alimenta il tuo corpo, nutri la tua anima”      

La fotografa che ha immortalato alcuni momenti magici è Silvia A.C. Panniello e le immagini sono state tutte scattate nel corso della X edizione del Campionato Italiano dei Corpi Dipinti, svoltosi il 18 e 19 luglio 2015 a Bardolino, sul lago di Garda.

I 27 quadri fotografici che compongono la mostra, rappresentano le opere realizzate al concorso da esperti Bodypainters, tutti di notevole spessore artistico come:  Rossella Maria Stravalli, Luana Bertotti, Benedetta Carugati, Arianna Sabbadin, Gilberta Bianchin, Barbara Passarin, Silvia Vitali.

L’obiettivo della mostra fotografica è quello di rendere fruibile al visitatore una forma di arte creativa, il Bodypainting, che esaltando il corpo paragonato ad una tela, conferisce allo stesso un alto valore espressivo comunicativo.

In occasione dell’inaugurazione del 3 giugno sarà offerta a tutti i presenti l’opportunità di osservare l’artista  Gera Bardhi realizzare in diretta, una dimostrazione di Bodyart. Farà da modella la giovane e sportiva Stefania Famiglietti.

 

Il connubio arte fotografica e pittorica in stretta simbiosi alla ricerca della bellezza da divulgare e immortalare nel tempo.

 

La mostra ad  ingresso libero fino al 9 giugno, seguirà i seguenti orari settimanali 10-13 e 18-20.

Per l’unicità dell’evento e grazie alla collaborazione dell’Accademia Internazionale Beauty School di Foggia nelle mattinate del 6 e 8 giugno, gli studenti del Liceo Artistico Perugini di Foggia parteciperanno, anche in termini operativi, ad una dimostrazione di Face Painting e trucco cinematografico.

L’evento è patrocinato  dal Comune di Foggia assessorato alla Cultura, dall’Italian Bodypainting Festival,  dalla Federazione Italiana Associazioni  Fotografiche e dal FOTOCINECLUB di Foggia BFI EFI.

 

LOCANDINA-web_33X48