MOSTRA : “In Siria 2007 e 2008 – Omaggio al popolo siriano” nov28

Condividi

MOSTRA : “In Siria 2007 e 2008 – Omaggio al popolo siriano”

Teresa d’Agnessa

“In Siria 2007 e 2008 – Omaggio al popolo siriano”

Dal 9 al 26 Gennaio 2018

Orari: dal lunedì al venerdì ore 19,00 – 20,30

Luogo : FotoCineClub Foggia BFI, EFI,  Via Ester Loiodice,1 Foggia

“Come può l’uomo odiare tanto la cultura, la storia, la gente?” Se lo chiede Teresa d’Agnessa da quando la Siria è stata travolta dalla barbarie e dall’odio.

Nella mostra “In Siria 2007 e 2008 – Omaggio al popolo siriano” l’autrice racconta i suoi viaggi nel 2007 e 2008, quando la situazione in Siria sembrava “normale”, nonostante il Paese fosse da decenni sotto un regime dittatoriale.

Con le fotografie scattate durante i suoi viaggi Teresa d’Agnessa racconta affascinata  la sua scoperta di un Paese, di una civiltà “lontana”, ma nello stesso tempo tanto “vicina” alla nostra. Foto non solo di monumenti, ma della vita quotidiana, realizzate per ricordare, per fissare ciò che l’emoziona e la stupisce.

Alle sue foto Teresa d’Agnessa affianca immagini ricavate da documenti sulla rivoluzione civile siriana e sulla terribile situazione attuale in Siria.

Fotografa per passione, socia del FotoCineClubFoggia BFI, EFI, Teresa d’Agnessa si interessa alla fotografia da molti anni. Ha esposto le sue opere in varie mostre personali e collettive in Italia e in Francia. Viaggiatrice in vari Paesi del mondo, ha esposto “scatti”  relativi a diversi temi. Nelle sue foto cerca di cogliere la varietà delle persone e dei luoghi, di esprimere sensazioni ed emozioni.

INFO: t.dagnessa@gmail.com