“Oltre confine” mag13

Condividi

“Oltre confine”

Martedì 15 maggio alle ore 18,30 presso la Sala Grigia del Palazzetto dell’Arte di Foggia verrà inaugurata la mostra  “Oltre confine” a cura del FotoCineClub di Foggia EFI con le fotografie di Daniele Ficarelli, Alfredo Ingino, Francesco Lucera e Fernando Lucianetti.

La mostra è stata pensata per far conoscere i percorsi fotografici intrapresi da questi autori, tutti soci del FotoCineClub di Foggia EFI, che durante il 70° Congresso  della FIAF la Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche  svoltosi dal 9 al 13 maggio a Cortona, sono stati insigniti dell’onorificenza AFIAP (Artist Federation Internationale de l’Art Photographique).

L’onorificenza “Artista FIAP” (AFIAP), è concessa a quegli autori la cui produzione, la tecnica e le qualità artistiche siano state riconosciute attraverso la partecipazione ai concorsi internazionali con il Patrocinio FIAP.

In particolare gli autori devono aver partecipato con successo ad almeno quindici concorsi internazionali con Patrocinio FIAP, in almeno  otto nazioni diverse, totalizzando almeno quaranta ammissioni con almeno quindici opere diverse in concorsi internazionali con Patrocinio FIAP  ed avere almeno quattro opere differenti ammesse nei concorsi con Patrocinio FIAP per “stampe”.

Il rilievo internazionale della onorificenza concessa a questi nostri cittadini sarà di sicuro  interesse per tutti gli appassionati di fotografia e non solo di tutta Foggia e provincia.

La mostra che sarà visitabile fino a sabato 19 maggio è patrocinata dalla FIAF e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia.

AFIAP