Condividi

FoggiaFotografia: La Puglia senza confini

FoggiaFotografia:La Puglia senza confini è giunta alla settima edizione, riportiamo qui la presentazione del programma, attraverso le parole del Direttore Artistico della manifestazione e Presidente del FotoCineClub di Foggia EFI, Nicola Loviento.

“E’ con orgoglio oltre che con gioia che mi accingo a presentare la settima edizione di “FoggiaFotografia: La Puglia senza confini”. Orgoglio e gioia che derivano dal grande entusiasmo che si è creato intorno a questa manifestazione e dalla partecipazione sempre più numerosa dei tanti appassionati di fotografia che già da alcuni mesi ci chiedevano delle “anticipazioni”. Bene ora che il programma è definito, Vi annuncio che avremo le mostre di Franco Fontana che sarà presente e terrà una lectio magistralis e di Maurizio Galimberti Grande Autore FIAF 2018 che ci presenterà le sue polaroid originali e ci delizierà con i suoi racconti delle esperienze fotografiche vissute. Questi due grandi nomi del firmamento fotografico mondiale saranno affiancati dalle mostre di due giovani artisti che scattano in analogico Alessandro Treggiari e Mariano Doronzo e dalla mostra “Come Look at my town” una collettiva di 37 fotografi che ha girato l’Italia e che ora approda a Foggia e poi avremo gli incontri con Bruno Madeddu artista pluripremiato nei concorsi di tutto il mondo, Orietta Bay docente del Dipartimento Didattica della FIAF che si occuperà anche della Lettura Portfolio e Teodoro Corbo instagrammer con oltre 70.000 followers. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla FIAF cui siamo legati da sempre, al Comune di Foggia e alla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia che non mancano di dare il loro supporto, agli sponsor e a tutti gli amici che gratuitamente e volontariamente offrono al FotoCineClub di Foggia le proprie competenze e professionalità per la riuscita di questo evento.  Tutti gli appassionati di fotografia sono i benvenuti !”

Il programma dettagliato:

Inaugurazione di FoggiaFotografia: La Puglia senza confini con le mostre di Alessandro Treggiari “Disorder” e Mariano Doronzo “Caleidoscopi” e dei circoli fotografici pugliesi  sabato 3 novembre ore 19,00 presso il FotoCineClub di Foggia Foggia Via Ester Lojodice, 1.

Franco Fontana e Quelli di Franco Fontana inaugurazione giovedì 8 novembre ore 17,30 presso il Palazzetto dell’Arte di Foggia Via Galliani, 1 visitabile fino al 24 novembre.

Maurizio Galimberti “La visione de-ri-strutturata di Maurizio Galimberti” inaugurazione sabato 17 novembre ore 18,00 presso la Fondazione dei Monti Uniti di Foggia Via Arpi, 152 visitabile fino al 7 dicembre.

Incontro con Bruno Madeddu venerdì 23 novembre ore 19,00 presso il FotoCineClub di Foggia.

“Come Look at my town” collettiva di 37 fotografi inaugurazione martedì 27 novembre ore 19,00 presso il FotoCineClub di Foggia visitabile fino al 15 dicembre.

Incontro con Orietta Bay, docente del DID della FIAF, venerdì 30 novembre ore 19,00 presso il FotoCineClub di Foggia.

 Lettura Portfolio  a cura di Orietta Bay sabato 1^ e domenica 2 dicembre presso il FotoCineClub di Foggia.

Incontro con Teodoro Corbo 9 dicembre ore 19,00 presso il FotoCineClub di Foggia.

Premiazione del 2° Concorso Nazionale FoggiaFotografia sabato 15 dicembre ore 19,00 presso il FotoCineClub di Foggia.

 

FF2018_generico