Unusual Portraits – Foto Cine Club Foggia – BFI mag09

Condividi

Unusual Portraits – Foto Cine Club Foggia – BFI

Unusual Portraits: le fotografie di Nicola Loviento in mostra dall’11 maggio al Foto Cine Club Foggia
Una ventina di scatti di grande formato (cm 40 x 60) compone la nuova personale fotografica di Nicola Loviento, intitolata Unusual Portraits: la mostra verrà inaugurata sabato 11 maggio alle 20.00 nella sala espositiva del Foto Cine Club Foggia BFI, (a Foggia, in via Ester Loiodice, 1 – rione San Pio X).
Loviento, fotoamatore di lungo corso e AFI (Artista della Fotografia Italiana), da diversi anni è presidente del Foto Cine Club Foggia BFI, sodalizio culturale da sempre impegnato nella divulgazione fotografica e nell’organizzazione di corsi di fotografia, videoproiezioni, mostre fotografiche.

Le immagini – tutte in bianco e nero – raccolte sotto il titolo Unusual Portraits ritraggono uomini e donne fotografati in studio in atteggiamenti ed espressioni poco convenzionali. Una galleria di volti tra i più vari, volti uniti da quel comune spirito di libertà manifestata davanti all’occhio attento del fotografo. Loviento ha saputo cogliere i momenti di allegria così come quelli di raccogliemento e riflessione. Un tratto distintivo comune a tutte le fotografie è senz’altro la naturalezza di espressioni, movenze e sguardi: un sintomo della complicità instauratasi tra autore e soggetti ritratti, che ha permesso di dare all’insieme di questi ritratti “insoliti” uno stile fresco e vitale.

La mostra è patrocinata dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), della quale Nicola Loviento è delegato della Regione Puglia.
L’inaugurazione avverrà alla presenza dell’autore.
La mostra sarà visitabile fino a sabato 25 maggio, con ingresso libero.

Fotografie di Nicola Loviento - AFI

Fotografie di Nicola Loviento – AFI

Unusual Portraits

Mostra fotografica di Nicola Loviento

Foto Cine Club Foggia BFI

Foggia - via Ester Loiodice, 1 (Rione San Pio X, palazzina INA Casa)

Inaugurazione: sabato 11 maggio 2013, ore 20.00

Orari: dal lunedì al sabato, ore 18.30/21.00; domenica chiuso, ingresso libero

In mostra fino al 25/5/2013