Condividi

LA FOTOGRAFIA AL TEMPO DEI SOCIAL

Il Fotoclub Sguardi Oltre vi segnala questo appuntamento riservato agli studenti del PON “ITALI-AMO 2.0” del Polo Liceale di Monopoli(Ba): LA FOTOGRAFIA AL TEMPO DEI SOCIAL.

Dialogherà con i ragazzi del Polo l’Autore NINNI PEPE.

L’incontro è da inserirsi all’interno del Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato: ITALI-AMO 2.0.

Ninni Pepe farà riflettere gli studenti su come la fotografia, tanto quanto lo stesso linguaggio, stia attraversando un momento di singolare cambiamento e velocizzazione, strettamente legato all’uso degli smartphone e dei diversi social network nelle cui maglie siamo impigliati ormai da tempo. L’appuntamento per gli studenti è previsto presso il Polivalente scolastico via San Marco dalle 15:00 alle 16:30.

La Fotografia al tempo dei Social - Incontro con Ninni Pepe

La Fotografia al tempo dei Social – Incontro con Ninni Pepe

Info su Ninni Pepe:

Nato nel 1956 a Fasano, dove vive, Ninni Pepe fotografa dal 1978; nei primi anni ’80 è socio di Spazio Immagine a Bari. Nel 2004 è invitato da Cosmo Laera ad Alberobello Fotografia con la serie Verde sangue. Nel 2005 espone a Milano la serie The men of family, galleria Fabrica Eos, a cura di Denis Curti. Nel 2013 partecipa al Fasano Jazz festival con una serie di ritratti di musicisti, Scorefaces. Sempre nel 2013, segnalazione speciale di Gianni Berengo Gardin, presidente della giuria del concorso ‘I riti della settimana santa in Puglia’ per la serie La settimana santa breve. La stessa presentata a Bari nel 2015 all’interno del BARI Museo Foto Festival, su invito di Pio Meledandri. Nel 2016 porta a Milano, negli spazi di Still Love di Denis Curti, la serie The Form’s Machine. Las stessa è stata presentata a Bari presso Artoteca nel maggio 2018. Ospite al MIA di Milano sempre per Still Love nel 2018. Ha partecipato a numerose mostre collettive.