A Casamassima la mostra “io e l’altro” di Dario Binetti mar18

Condividi

A Casamassima la mostra “io e l’altro” di Dario Binetti

COMUNICATO STAMPA – INVITO

 

L’AC Photographers di Casamassima Vi invita a visitare la mostra del fotografo Dario Binetti.

 

Dario Binetti, fotografo con cuore di poeta e mente da filosofo, 

sulla pellicola imprime immagini con la forza di un pittore”.

 

Per meglio introdurvi all’autore ed al suo progetto, ivi riportiamo le parole di Selene Favuzzi: “Come se fossero radiografie vive, pulsanti e dinamiche, in cui scorre la vita – le fotografie in bianco e nero di Binetti sono radiografie dell’eterno dialogo, dell’eterna danza fra mente e corpo. Nell’osservare le sue opere, chi guarda non può restare indifferente. Quei corpi e quei volti impressi sulla pellicola, infatti, non rappresentano qualcosa che avviene al di fuori di noi – come potrebbe far una pur suggestiva danza – bensì sono uno specchio di moti che avvengono proprio dentro ognuno di noi: tanto in profondità che di solito non riusciamo ad accorgercene.

Dario Binetti

Con “io e l’altro” l’artista brindisino va dritto all’essenziale e getta lo spettatore in una danza fra visibile e invisibile, fra mente e corpo, fra spirito e anima. Restituendo sulla pellicola il dolore e la tensione, ma anche la bellezza e l’estrema dolcezza e sensualità di questi mondi che si sfiorano. Elisa Barucchieri accompagna e raddoppia questa tensione: portando la sua decennale esperienza e la sua raffinata e complessa qualità di danzatrice – performer”.

La mostra sarà aperta tutti i giorni presso la sede in Corso Vittorio Emanuele 42 (Casamassima, Ba)  tutti i giorni dalle 18.30 alle 20 fino a venerdì 22 marzo.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al Presidente dell’AC Photographers, Mario De Matteo ( acphotographers@libero.it).