Condividi

corso fotografia online

Lunedì 18 gennaio 2021 alle ore 19,30
su piattaforma online prenderà il via il corso di fotografia  organizzato dal FotoCineClub di Foggia dedicato a tutti gli appassionati.

In attesa che le norme permettano nuovamente di effettuare gli incontri in presenza presso la sede dell’associazione foggiana sita in Via Ester Lojodice,1 - Centro Sociale San Pio X,  viste le numerose richieste ricevute, si è deciso di iniziare il corso di fotografia su piattaforma dedicata.

Il Corso, cui potranno partecipare tutti coloro che si iscriveranno al FotoCineClub di Foggia, sarà strutturato con una prima serie di otto lezioni base (sei teoriche e due pratiche) che tratteranno i fondamenti della fotografia sia analogica che digitale, cui seguiranno altri Corsi di Fotografia Avanzata sui temi del ritratto, del paesaggio, della macrofotografia, del fotoritocco e del racconto attraverso le foto.

Le lezioni, che saranno effettuate sempre di lunedì alle 19,30 ed avranno la durata di due ore, saranno tenute da docenti e collaboratori del Dipartimento Didattica della FIAF (Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche) che certifica questo corso.

 

A metà anno 2021 sarà allestita una mostra con le foto effettuate dai corsisti e sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il FotoCineClub di Foggia, attivo fin dal 1969, ha alle sue spalle una vasta esperienza nel campo della fotografia amatoriale ed è legato da sempre alla FIAF la Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche nata nel 1948  che conta oltre 5.000 iscritti e 500 circoli affiliati in tutto il territorio nazionale.

Il FotoCineClub di Foggia, a metà marzo dello scorso anno, subito dopo il varo delle regole che non permettevano le uscite e gli incontri, riprese le lezioni iniziate a gennaio e tenne fede all’impegno preso con i propri iscritti, inoltre sfruttando le settimane in cui tutti furono costretti a restare a casa lanciò un contest tra i propri iscritti che dopo accurata selezione è diventato una mostra dal titolo “Il virus nella fotografia” ed un catalogo, gentilmente offerto dalla Fondazione dei Monti Uniti,  che programmati per il 14 novembre scorso, saranno resi pubblici non appena il governo permetterà la riapertura dei musei.

Per ulteriori informazioni : www.fotofoggia.it  fotocineclubfoggia@gmail.com sulle pagine Facebook e Instagram  e ai seguenti numeri di telefono 333.1235499 – 338.4070606 – 338.4268989

 

FFCC