Condividi

L’ AUTORE FIAF REGIONALE DELL’ANNO – PUGLIA 2021

Carissimi, amici e soci FIAF ,

sono molto lieta di comunicarvi che è partita la selezione de

“L’ AUTORE FIAF REGIONALE DELL’ANNO  -  PUGLIA 2021”

 

Un riconoscimento volto a valorizzare e stimolare la fotografia della nostra regione e dare modo ad autori meritevoli di ampliare il proprio pubblico e la propria visibilità.

L’idea di istituire questo riconoscimento è nata dalla FIAF, il suo obbiettivo è di coinvolgere ogni Regione d’Italia affinché si possa avere la segnalazione di un autore in ognuna di esse.

.

Il suo scopo è quello di indicare un autore meritevole, che con il suo lavoro metta in evidenza una maturazione artistica tale da essere mostrata ad una platea più ampia di quella di un Circolo Fotografico, o di una cerchia ristretta di amici.

Questo progetto non è, ne tanto meno pretende e neanche vuole essere considerato, una competizione fotografica, anzi è nato come momento di confronto, partecipazione e coinvolgimento sia tra i partecipanti che tra le persone che saranno invitate ad esprimere i loro pareri.

 

All’autore più meritevole non sarà corrisposto nessun premio materiale, ma avrà la possibilità di esporre il proprio lavoro nell’ambito di eventuali manifestazioni fotografiche che si svolgeranno nella Regione ed al Convegno Regionale successivo alla proclamazione, (ovviamene se e quando sarà possibile farle a causa del periodo pandemico in atto),  oltre a ulteriori occasioni di visibilità anche in campo nazionale.

Sarebbe inoltre auspicabile che l’autore possa anche essere valorizzato dai Circoli della Regione con delle serate (che con la pandemia in atto saranno online) o invitato ad esporre il proprio lavoro nel corso delle loro manifestazioni, (sempre se e quando si potranno di nuovo fare).

 

Si può partecipare con un gruppo di foto, adeguatamente selezionate dalla propria produzione, (fino a un massimo di 20) e/o con uno o due portfolio.

 

Per tutti i dettagli potete leggere il regolamento, che assieme alla scheda di partecipazione sono qui allegati,   oppure li potete scaricare agli indirizzi:

https://www.facebook.com/groups/749964308492783/permalink/1849721338517069

https://www.facebook.com/groups/749964308492783/permalink/1900202410135628

 

 

Rimango a disposizione, come anche i vostri delegati provinciali, per ulteriori informazioni e chiarimenti.

Auguro a tutti i soci FIAF della Puglia buon lavoro e una creativa e produttiva “non_competizione” all’insegna dell’amicizia e dell’ingegnosità.

In bocca al lupo a tutti !

 

Tiziana Rizzi
__________________

D.R. FIAF della Puglia
3337749511
tizriz@libero.it
tizianarizzi.fiafpuglia@gmail.com