Condividi

3° Corso base di fotografia

Avrà inizio il 22 marzo p.v. a Leverano e si concluderà l’8 maggio, il 3° Corso base di fotografia dell’associazione fotografica FotoFucina.
Le lezioni saranno tenute con cadenza settimanale, alle ore 17.30, nei locali siti alla via Po n. 54, angolo Via Nazario Sauro.

Durante il corso, mediante, anche, cenni di Storia della fotografia, verranno spiegate le parti e le funzioni della macchina fotografica, la composizione dell’immagine nella foto, i punti di forza della fotografia, le differenze tra foto analogiche e digitali, i vari tipi di obiettivi ed il loro utilizzo pratico a seconda dei soggetti che si intendono fotografare, le scelte in base al lavoro che si intende fare (sensibilità, esposizione ) oltre ai principi di base della postproduzione.

Gli incontri saranno, inoltre, corredati da due uscite fotografiche che permetteranno una verifica del livello di appendimento realizzato e che costituiranno, senza dubbio, un momento di confronto e di interazione.

Il corso, riservato a tutti gli appassionati di fotografia, è riconosciuto da FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) di cui FotoFucina Associazione Fotografica fa parte (Associato N°2498).

Per maggiori informazioni rivolgersi a corsi@fotofucina.it