Ti cercherò nella luce di Michele Petruccelli mag13

Condividi

Ti cercherò nella luce di Michele Petruccelli

“Ti cercherò nella luce”: il 16 maggio al FCCF inaugurazione della personale fotografica di Michele Petruccelli.

Ha scelto di porre al centro dei suoi scatti la figura femminile Michele Petruccelli, fotoamatore di San Marco in Lamis e socio del FotoCineClubFoggia BFI, che inaugurerà venerdì 16 maggio 2014 alle 20.00 la sua prima personale fotografica nei locali del FCCF, ubicati a Foggia in via Ester Lojodice, 1 (Rione San Pio X, Palazzina INA CASA). Petruccelli ha riunito le sue immagini – 24 fotografie in bianco e nero, formato 30×45, stampate su carta fine art e incorniciate in modo classico – sotto il titolo Ti cercherò nella luce – La sinuosità geometrica e l’armonia delle linee nascoste del corpo raccontate dalla luce.

L’autore propone al pubblico, calandole in un’atmosfera quasi onirica, istantanee di volti e figure di donne, scegliendo di porne in evidenza, in maniera delicata, l’innata sensualità. Protagonista delle fotografie, come si evince dal titolo della mostra, è la luce, che fa risaltare, attraverso uno studiato gioco di chiaroscuri, le sinuosità delle forme femminili.

Le fotografie di Petruccelli sono frutto di un lavoro pensato e realizzato fra il 2013 e l’anno in corso: soggetti dei suoi scatti sono modelle non professioniste che il fotografo ha ritratto sia in studio che in ambienti esterni, collocandole spesso in luoghi poco “artistici” (case rurali, spazi lasciati a se stessi, ecc.): a fare da cornice e supporto fondamentale alle immagini è sempre la luce, che consente allo spettatore di compiere un suggestivo percorso introspettivo nell’armonioso universo femminile.

La mostra fotografica di Michele Petruccelli sarà inaugurata venerdì 16 maggio dal presidente del FCCF Nicola Loviento; l’esposizione sarà visitabile fino al prossimo venerdì 6 giugno. Ingresso libero.

Ti cercherò nella luce

Personale fotografica di Michele Petruccelli

Foto Cine Club Foggia BFI

Via Ester Lojodice, 1 – Rione San Pio X – Foggia

Inaugurazione: venerdì 16/5/2014, ore 20.00

In mostra fino al 6/6/2014

Orari: dal lunedì al venerdì, ore 19.00 – 21.00

Ingresso libero Petruccelli - Angeli