Mostra Fotografica “Un rispetto immenso – La natura che ci ospita” nov17

Condividi

Mostra Fotografica “Un rispetto immenso – La natura che ci ospita”

“Ho capito che il paesaggio è vivo. Con i minerali, i vegetali, gli animali, il nostro pianeta è vivo a tutti i livelli. Ho preso coscienza di quanto rispetto gli dobbiamo. Un rispetto immenso” – Sebastião Salgado.

Riflettendo sulle parole del Maestro Salgado, gli iscritti del FotoClub Sguardi Oltre hanno puntato la loro attenzione sulla Bellezza della Natura che ci circonda.
Ilaria Savino, Angelo Pisani, Paolo Moretti, Giovanni D’Amico e Pasquale Raimondo hanno così soffermato il loro sguardo sulle meravigliose quinte che fanno da sfondo alla nostra vita, spesso passando inosservate ed in secondo piano.
Il rispetto verso la natura passa attraverso la consapevolezza della sua unicità e della sua delicata essenza, messa in pericolo dall’oltraggio continuo dell’uomo.
Cinque autori hanno tratteggiato nei loro fotogrammi istanti unici e sempre più rari nell’esperienza comune: un invito per immagini a riflettere sul futuro del nostro ambiente.
La mostra “Un rispetto immenso – La natura che ci ospita” è stata organizzata dal Fotoclub Sguardi Oltre e dal Punto Cardinale e sarà esposta nei locali dello stesso Punto Cardinale in Via Garibaldi 66 dal 16 Novembre negli orari di apertura del locale.

 

 

12239281_1113937945290754_5937385620256208208_o