Manifestazioni

FOWA, PHOTO TOUR 2015, CATANIA

Il 13 aprile 2014 a Catania, presso UNA PALACE HOTEL (via Etnea, 218) avrà luogo la prima tappa di Fowa, Photo Tour 2015, manifestazione a lettura di portfolio.
Lettori: Attilio Lauria, Pippo Pappalardo, Mimmo Santonocito.
Orario: 14,00/19,00; comunicazione dei risultati entro le 21,00.
I vincitori di tutte le tappe saranno esposti in una sezione apposita di Portfolio Italia a Bibbiena.
fowa tour catania
 

Fowa, Photo Tour 2015 – Presentazione Portfolio

Fowa gira l’Italia per te e porta la fotografia professionale nella tua città

Fowa S.p.A., in collaborazione con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), organizza la prima edizione di “Portfolio Photo Tour”, dando la possibilità a tutti i fotografi di mettersi in gioco. 

Potrai quindi mostrare i tuoi racconti fotografici, le tue foto migliori ad una giuria altamente specializzata durante il Fowa Photo Tour.
Portfolio Photo Tour si svolgerà infatti in sei città italiane: a Catania il 13 Aprile, a Napoli il 16 Aprile, a Roma il 27 Aprile, a Firenze il 4 Maggio, a Bologna il 7 Maggio e infine a Torino il 16 Maggio presso la casa della tecnologia del gruppo FOWA-NITAL.
Lettura Portfolio Photo Tour nasce per selezionare i migliori fotografi su tutto il territorio nazionale.
Per partecipare dovrai registrarti alla tappa Photo Tour su http://www.fowa.it/phototour.
Dovrai presentarti con il tuo portfolio con almeno 7/8 foto fino ad un massimo di 25/30 foto stampate su un formato a scelta; non saranno prese in considerazione le presentazioni di file digitali e quelle di lavori esibiti sotto forma di libri.
Presso le città indicate saranno disponibili tre lettori che garantiranno un massimo di 39 sessioni a tappa; ogni sessione durerà circa 20 minuti dove avverrà un confronto tecnico tra il fotografo e il lettore/critico. Ad ogni tappa verrà proclamato un vincitore che sarà premiato entro le 21,00 dello stesso giorno. Il nome del vincitore sarà pubblicato sul sito Fowa – http://www.fowa.it/letturaportfolio
Per poter essere selezionato ogni fotografo dovrà lasciare il proprio portfolio alla giuria che si riunirà dopo le 19,00 per selezionare il Portfolio migliore. Il proprio Portfolio potrà essere ritirato dopo le 20,30 o si potrà lasciare il proprio materiale a Fowa indicando il proprio indirizzo postale e al termine del Tour Fowa si occuperà della spedizione.
Ad Ottobre FIAF inviterà a partecipare ad uno scontro finale tutti i Portfolio vincintori di tappa, per partecipare bisognerà ripresentare il medesimo Portfolio. In questa occasione la stessa giuria di qualità di Portfolio Italia selezionerà il Portfolio vincitore del Fowa Photo Tour 2015.
Inoltre i sei vincitori di tappa saranno invitati a partecipare al Galà di chiusura della Manifestazione che si terrà il 28 novembre 2015 a Bibbiena, durante il quale verranno esposti i lavori selezionati e premiato il Vincitore assoluto del “Portfolio Photo Tour” 2015.
Il Portfolio Photo Tour rappresenta una grande occasione per chi ama la fotografia e per chi considera il portfolio fotografico una rappresentazione di sé da voler far conoscere.
Partecipa al Portfolio Photo Tour! 
È una grande occasione per mettersi in gioco, che lascia spazio all’espressione di sé attraverso la fotografia!

Articoli correlati

Back to top button