Paese / Persone, Circolo Controluce di Statte

Venerdì 26 ottobre 2018 presso la Galleria Fiaf Le Gru di Valverde sarà inaugurata la mostra “Paese/Persone – Statte 2015-2018″ del Circolo Fotografico Controluce di Statte, in provincia di Taranto. La mostra si potrà visitare tutti i venerdì dalle 20.00 alle 22.30 fino al 23 novembre 2018.

I soci del Circolo Controluce di Statte provano a raccontare il proprio paese. Statte è un centro in provincia di Taranto in Puglia, a nord dello stabilimento ILVA, la più grande acciaieria d’Europa.
Le 24 fotografie che costituiscono la mostra raccontano di luoghi, di case, di paesaggi urbani, di famiglie e persone nella loro quotidianità ordinaria o straordinaria, di incontri, di momenti di socializzazione, di modi di abitare. Paese/Persone è una mostra in bianco e nero perché a Statte il colore immateriale è spesso più significativo di quello reale.
Le fotografie, allora, parlano di noi stattesi, delle nostre famiglie, dei nostri amici, del nostro posto; di ciò che siamo.
Il raccontare del paese e delle persone di Statte è un lavoro corale iniziato nel 2015, un lavoro da considerarsi sempre aperto a nuovi scatti.

Autori: Paolo Agusto, Michele Angiolini, Daniele Biffino, Paolo Cervellera, Michele Colucci, Mariangela Di Geronimo, Cosimo Giacinto Gentile, Ciro Giuliani, Francesco Giusto, Michele Maglio, Mimmo Pace, Mimmo Pappone, Wladimiro Pappone, Leonardo Ruggieri, Felice Russo, Giuseppe Sarandria, Giovanna Soldatini.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Maglio_DSC_7454 - ok

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA