Condividi

Carmelo Bongiorno > Palermo

20181214 1216 Arvis Carmelo Bongiorno workshop  
Amiche e amici dell’Associazione, vi presentiamo il nuovo WORKSHOP del Fotografo CARMELO BONGIORNO: “Corpus” – Workshop di Fotografia di Moda/Ritratto/Figura ambientata, in location esterna e sala posa, ideato e tenuto da Carmelo Bongiorno. Con modella e/o modello e a numero chiuso (max 10 partecipanti). Un workshop importante sia per coloro che intendono apprendere tecniche, modalità di ripresa e attrezzature di illuminazione per la Fotografia di Moda e di Ritratto, sia per chi intende “utilizzare” la figura umana come soggetto o come elemento compositivo nella propria Ricerca artistica. Com’è noto nella fotografia d’arte contemporanea, sono innumerevoli gli autori che pongono al centro del loro sguardo tanto la figura umana quanto un viso e, sempre più spesso, il confine tra fotografia d’arte e una “ricercata” fotografia di moda è davvero molto sottile. Ecco perché il workshop, attraverso la visione di immagini di noti (e meno noti ma interessantissimi) autori contemporanei, vari set e shooting con modella in location esterne e in sala posa, nonché tecniche di post-produzione, intende tracciare un arco completo che va dalla ricerca al ritratto alla moda (o viceversa) per approfondire e migliorare sia in questo preciso ambito che in generale le conoscenze e il linguaggio fotografico di ogni partecipante.

IL WORKSHOP Bongiorno, artista, professionista di fama internazionale e docente di fotografia all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Catania, con esperienze trentennali di mostre, pubblicazioni e riconoscimenti ( è da poco conclusa una sua mostra alla Polka Gallery di Parigi insieme a Salgado, Moriyama ed altri grandi fotografi sul tema “terre des iles”), propone il suo “Corpus” – in programma da venerdì pomeriggio 14 a Domenica 16 Dicembre 2018. Il workshop si svolgerà nella sede di Arvis, in via Giovanni Di Giovanni 14 Palermo e in alcune location della città per le riprese esterne, nei seguenti orari: venerdì dalle ore 18:30 alle ore 20:30, sabato dalle ore 9:30 alle ore 19:00 (con una pausa dalle ore 13 alle ore 15) e domenica dalle ore 9:30 alle 13:00.

ATTREZZATURE a disposizione : luci flash e continue con accessori, diffusori e spot, pannelli riflettenti vari, fondali, computer Mac…
ATTREZZATURA dei partecipanti : macchina fotografica reflex Per tutte le informazioni e le iscrizioni è possibile telefonare ai numeri : 375.5435504 oppure 329.9669508 o inviare una mail a arvispalermo@gmail.com

Notizie sull’autore : http://www.accademiadicatania.com/docenti/CarmeloBongiorno