Condividi

ETNA Photo Meeting 2019

20190607 0616 Aci Bonaccorsi Etna Photo Meeting 2019

Comunicato stampa
Etna Photo Meeting 2019
Dal 7 al 16 giugno 2019 torna l’Etna Photo Meeting, un importante festival di fotografia giunto alla 25esima edizione e che per il terzo anno consecutivo si terrà presso il prestigioso Palazzo Recupero Cutore di Aci Bonaccorsi, in provincia di Catania. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Fotografico Le Gru di Valverde e nell’arco di 10 giorni ci sarà la possibilità di visitare mostre fotografiche, partecipare a workshop, letture portfolio e anche a un’estemporanea fotografica.

L’ospite d’onore dell’evento sarà la fotografa siciliana Shobha che riceverà il Premio Le Gru 2019. Shobha è la talentuosa figlia di Letizia Battaglia che vive tra Palermo e l’India, si occupa di temi sociali ed internazionali e questo l’ha portata a viaggiare per il mondo sin dalla giovane età. Ha pubblicato vari libri e i suoi reportage sono apparsi sulle più importanti testate italiane e straniere, tra le quali Stern, Zeit Magazine, Cosmopolitan, New York Times, Sunday Times, Glamour, Der Spiegel, Panorama e L’Espresso.
Shobha è stata due volte vincitrice del World Press Photo, nel 1998 con un reportage sui nobili siciliani (Gli ultimi Gattopardi) e nel 2002 con un lavoro sulla Moda in Senegal (Gli Angeli Della Medina). Shobha si divide tra l’India e l’Italia e porta avanti il progetto Mother India School, tra fotografia e volontariato, dal 1992 è membro dell’Agenzia Contrasto.
La consegna del Premio Le Gru 2019 a Shobha sarà venerdì 7 giugno, mentre il 14 giugno ci sarà la consegna del Premio Le Gru alla cultura fotografica a Silvano Bicocchi, il direttore del Dipartimento Cultura della Fiaf.

Sono previsti due workshop a cura dei nostri ospiti: 8 e 9 giugno ci sarà un workshop di Shobha, mentre il 15 giugno ci sarà quello tenuto da Silvano Bicocchi.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.fotoclublegru.it