Andrea Bientinesi all’Angolo di Borgo – Pisa lug03

Condividi

Andrea Bientinesi all’Angolo di Borgo – Pisa

ANG

Mostra di Andrea Bientinesi Afiap (3C Cascina) “La mia Personale”. Angolo di Borgo di G. Allegrini, Pisa. Dal 2 luglio al 31 agosto 2013

 

Il fotografo Andrea Bientinesi da pochi mesi è stato insignito dell’onorificenza internazionale di AFIAP.

I suoi ricordi d’infanzia sono legati ad una piccola Kodak Instamatic con la quale fotografava tutto quello che lo sorprendeva. Crescendo, e dotandosi di una reflex, ha abbinato la sua passione a quella dei viaggi, sviluppando ulteriormente le proprie qualità realizzative.

Per migliorare le cognizioni tecniche e compositive nel 2004 si iscrisse ad un corso fotografico che successivamente gli aprì le porte del 3C di Cascina, mossa vincente per specializzarsi nella sua passione.

Vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali, fotografa i momenti magici della natura e, con istintiva facilità, fissa gli istanti più significativi dello sport. Due discipline fotografiche diverse tra loro che dimostrano la duttilità espressività di Andrea Bientinesi.

Tra i suoi più significativi riconoscimenti ricevuti spicca la partecipazione alla nazionale azzurra che ha partecipato lo scorso anno alla 16ª Biennale Natura a Bodoe, in Norvegia, dove l’Italia ha vinto la Coppa del Mondo.

ANG copia2