Corso di Fotografia Teatrale e di Scena > Firenze feb16

Condividi

Corso di Fotografia Teatrale e di Scena > Firenze

fotografia teatrale

Fondazione Studio Marangoni
Scuola di Fotografia – Firenze

CORSO DI FOTOGRAFIA TEATRALE E DI SCENA

Inizio prossima edizione: 1 Aprile 2017
Giorno di corso: Sabato e/o Domenica
Strutturazione: durata del corso 30 ore

________________________

Il corso si rivolge a persone che hanno già una base tecnica di ripresa fotografica e che vogliono avvicinarsi al mondo legato alla fotografia di teatro e di scena.
Il laboratorio è tenuto da Lucia Baldini e Massimo Agus, professionisti di lunga esperienza sia nell’ambito della fotografia di scena che della didattica.

Il corso si articola su 5 incontri che si muovono sia nell’ambito teorico: elementi storici, basi tecniche e di conoscenza del mondo legato al “palcoscenico”, sia pratico con riprese in teatro e in studio, interagendo con professionisti della scena ( attori, ballerini etc). Gli iscritti al corso presenteranno un portfolio che verrà discusso nella prima fase dei lavori, in modo da creare un confronto tra gli allievi e i docenti.

Durante i vari momenti pratici gli allievi verranno messi in condizione di fotografare e relazionarsi con professionisti dello spettacolo. Una selezione di materiale prodotto e poi discusso con i docenti creerà, per ogni iscritto al laboratorio, un nuovo portfolio costruito con caratteristiche tecniche e di contenuti specifici per il settore.

Lo scopo del laboratorio è quello di fornire elementi tecnici, culturali e narrativi per un confronto consapevole con il mondo della scena.

Per informazioni

http://www.studiomarangoni.it/courses/corso-di-fotografia-teatrale-e-di-scena/