Circolo Fotografico Pisano – 50 anni dopo – mostra fotografica > Pisa nov08

Condividi

Circolo Fotografico Pisano – 50 anni dopo – mostra fotografica > Pisa

volantino2 ok

a cura del Circolo Fotografico Pisano BFI

50 ANNI DOPO
Mostra Fotografica Collettiva

Comunicato Stampa
12 ottobre – 12 novembre
Saletta Giovanni Allegrini
Angolo di Borgo – Borgo Stretto 49 – Pisa

_____________________

 

Il Circolo Fotografico Pisano festeggia i suoi primi 50 anni di ininterrotta attività con una mostra presso l’Angolo di Borgo e la Saletta Giovanni Allegrini, gli storici spazi espositivi di Borgo Stretto 49, nel centro antico di Pisa.

Mezzo secolo di vita per un’associazione culturale è un bel traguardo da festeggiare con i soci anziani che hanno dedicato tanti anni a praticare e insegnare la fotografia a diverse generazioni di pisani. Il CFP ha sempre spalancato le porte ai giovani e questa mostra, intitolata 50 anni dopo, è dedicata soprattutto ai soci che praticano da poco tempo la fotografia. Questo per offrire l’occasione di poter esporre le loro opere in luoghi prestigiosi e conosciuti.

Ė ormai evidenziata la difficoltà della fotografia tradizionale, travolta dai nuovi sistemi digitali, nel subire un’evidente difficoltà creativa. Il Circolo Fotografico Pisano da sempre però ha praticato e divulgato questa visualità artistica, evidenziandone gli aspetti educativi, accrescendo un costate proselitismo e incoraggiare e valorizzare al massimo l’espressività realizzativa dei suoi soci, specialmente quelli giovani.

La mostra, 50 anni dopo, inaugurata il 12 ottobre, resterà aperta, con ingresso libero, fino al 12 novembre con orari legati alla fruibilità della Ditta Allegrini.

Enzo Gaiotto, Bfi Afi

 

volantino ok copia