Orizzonti Paralleli

Dal 14 al 22 novembre il Gruppo Fotoamatori Pergine organizza la rassegna Photoframe 2015, mostra collettiva annuale del gruppo dal titolo Orizzonti Paralleli. La direzione artistica è stata affidata anche quest’anno a Giancarlo Torresani, collaboratore del dipartipento didattica FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Orizzonti paralleli nasce con l’idea di fare della Città di Pergine Valsugana un luogo di riferimento e di stimolo per la crescita della cultura fotografica intesa come attività aperta alle innovazioni e al confronto fra le diverse generazioni, dove sperimentare ed elaborare nuove forme di comunicazione visiva.

La ricerca sui vari orizzonti, terminerà in un infinito fuggente in cui le rette parallele – esplorate dai partecipanti al progetto – s’incontreranno per fornire “nuove visioni” della realtà circostante.

Gli autori hanno approfondito il tema tramite immagini ed installazioni cercando nuove visioni tra orizzonti fisici, mentali e sociali.

I soci che esporranno sono:

Adelio Da Ronch, Paolo Gadler, Teresa Lopez-Arias, Carla Manincor, Mariagrazia Morat, Anastasia Oss, Angela Panebianco e Silvia Tonelli

L’inaugurazione è prevista per Sabato 14 novembre 2015 ad ore 18

La mostra rimarrà aperta fino al 22 novembre con i seguenti orari:

Lun-Ven: 17-19 / 20-22

Sab-Dom: 10-12 / 17-19 / 20-22

OrizzontiParalleli_Manifesto