Condividi

Workshop fotografico Nikon School nel Parco Naturale Puez Odle e Braies

Nell’ambito del progetto Nikon School, ideato da Nital per promuovere la cultura fotografica, si terrà sabato 28 e domenica 29 ottobrepresso il Parco Naturale Puez Odle e Braies (Bz) un bellissimo workshop fotografico realizzato in collaborazione con Pixcube.
Dedicato sia ai principianti che ai fotografi esperti, questo workshop propone due itinerari che offriranno la possibilità di fotografare e cogliere i più piccoli dettagli di vette frastagliate, gole scavate in profondità dall’erosione e fitte foreste di conifere: un caleidoscopio di paesaggi raramente riscontrabile in un territorio così circoscritto.
Grazie alla presenza di un fotografo professionista, i partecipanti avranno inoltre l’opportunità di mettere in pratica i suoi consigli e di apprendere velocemente le tecniche fotografiche.

Nikon School_Workshop Puez Odle e Braies_3_(c)Pixcube.it_ok

Un’esperienza fotografica ed educativa per ampliare le proprie conoscenze pratiche e scoprire uno dei luoghi più spettacolari d’Italia Nell’ambito del progetto Nikon School, Nital, distributore per l’Italia dei prodotti Nikon, organizza in collaborazione con Pixcube.it un weekend fotografico che si terrà nel Parco Naturale Puez Odle e Braies dal 28 al 29 Ottobre. Questo workshop è dedicato sia ai principianti, che possono apprendere velocemente le tecniche grazie al contesto altamente incantevole e stimolante, che ai fotografi esperti; a guidarli ci sarà il Master Francesco Zanet, fotografo professionista, instancabile viaggiatore, regista di documentari cinematografici e redattore di riviste settoriali. Durante gli itinerari studiati per i due giorni i partecipanti avranno l’opportunità di fotografare e cogliere i più piccoli dettagli di altipiani calcarei, fertili pascoli alpini, vette frastagliate, maestose pareti, gole scavate in profondità dall’erosione e fitte foreste di conifere: un caleidoscopio di paesaggi e forme raramente riscontrabile su un territorio così circoscritto. Il workshop prevede lezioni teoriche e didattiche, contenuti extra, l’introduzione sul Parco e l’accompagnamento del Guardiaparco, la spiegazione delle tecniche di ripresa fotografiche, l’attestato personalizzato di partecipazione ufficiale al workshop, gadgets e coupon sconto su alcuni prodotti dei partners del workshop. Tra le numerose fotocamere Nikon, particolarmente adatta ad un workshop di questo tipo è la nuova D850. Reflex in formato FX, è la perfetta combinazione di risoluzione, velocità e sensibilità alla luce, caratteristiche essenziali per svelare le meraviglie della natura. I 45,4 MP, il sensore di immagine CMOS retroilluminato e l’ampia gamma di valori di sensibilità ISO da 64 a 25600 consentono infatti di catturare tutti i dettagli, anche in condizioni di luce molto scarsa. Il modo Fotografia silenziosa, poi, permette di scattare incredibili immagini di animali selvatici nel loro ambiente naturale. Per maggiori info: https://www.nikonschool.it/nikon-workshop/workshop-fotografico-parco-naturale-puez-odle-braies.php Questo workshop è solo uno dei numerosi incontri previsti in tutta Italia nell’ambito del programma Nikon School, l’innovativo progetto che Nital ha pensato per tutti gli appassionati che desiderano conoscere e apprezzare il mondo della fotografia. Settembre 2017 Contatti stampa: lilianamalimpensa.com Tel. 011.540724 – cell. 338.2616392 info@lilianamalimpensa.com – www.lilianamalimpensa.com