Condividi

Diritti e Conflitti

“Lavoro, casa, salute, istruzione: il ridimensionamento dello stato sociale. In un momento storico in cui i diritti dei cittadini sono messi in crisi dalla loro sostenibilità economica, crescono le disuguaglianze sociali, generando conflitti che mettono a rischio il patto di convivenza civile. Viaggio nelle aree di crisi del welfare, fra incertezza del futuro e sostegno familiare”.

Buonasera,

è urgente ricordare la scadenza al 15 luglio dell’open call fotografica 06 Biennale Giovani Fotografi Italiani “DIRITTI E CONFLITTI”, riservata ai giovani fotografi di età non superiore ai 30 anni (nati a partire dal 01/01/1988), sia con iscrizione individuale (sezione A del bando) che attraverso scuole di fotografia (sezione B). Non occorre essere iscritti alla FIAF e la partecipazione è gratuita. Agli gli autori selezionati è previsto un contributo economico fino ad un massimo di 200 euro per l’allestimento della propria mostra/istallazione.

Qui il bando completo: http://www.centrofotografi a.org/informations/attivita/189

 

Dal 22 settembre al 23 settembre 2018, Bibbiena (AR) ospiterà la predetta manifestazione – organizzata dal CIFA in collaborazione con il Club Fotografico Avis Bibbiena -, in occasione del 19° Fotoconfronti, manifestazione nazionale di fotografia. Scopo della Biennale è, infatti, quello di fornire ai fotografi italiani under 30 ed alle scuole di fotografia una vetrina importante in cui mostrare i propri lavori e progetti. Infatti il Centro Italiano della Fotografia d’Autore – CIFA – e la manifestazione fotografica Fotoconfronti costituiscono un importante punto di riferimento, un luogo di incontro e scambio di esperienze. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 22 settembre all’11.11.2018.

Intanto vi ringrazio/ringraziamo per quel che potrete fare, più che altro per i ragazzi che spesso vanno incoraggiati a partecipare a queste iniziative che possono sembrare “enormi” ma che invece sono alla portata di molti. Sono/siamo sicuri che farete tutto quanto possibile. Al CIFA stanno valutando l’opportunità di consentire una settimana di proroga al 22 luglio p.v..

 

diritti conflitti 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

diritti conflitti 2