Condividi

Fotoclub Bolzano – Frammenti

IMG-20201212-WA0018

 

Frammenti – 18.12.2020

 

Una mostra fotografica che si svolge esclusivamente on line è qualcosa cui solamente un anno fa non saremmo stati interessati ne ci avrebbe convinto, eppure stiamo per tagliare il nastro rosso del nostro primo evento virtuale.

Cercando la parola “frammenti” sul dizionario emergono molteplici significati, così come diversi sono gli approcci utilizzati dai partecipanti per affrontare un tema concepito in realtà come cornice di riferimento.

Le circostanze generali di questo 2020 ci hanno indotto a non scegliere una forma di curatela tradizionale; Frammenti costituisce pertanto anche il tentativo di rappresentare con singole voci disgiunte un itinerario unico che, per quanto appunto nato in modo asistematico, riesce a nostro avviso a trasmettere un suo messaggio. Gli autori hanno esplicitato il loro approccio in momenti diversi nell’arco degli ultimi mesi, adattandosi alle circostanze di limitazione di movimento e di vita sociale che li hanno caratterizzati.

Ci piace quindi pensare che il cosiddetto “risultato finale” sia in senso lato l’espressione non solo della creatività dei singoli autori, ma in qualche modo del cammino che in questi dodici mesi tutti quanti abbiamo percorso.

 

invitiamo tutti gli interessati a collegarsi alla presentazione on line, attraverso il link e le credenziali di accesso che verranno pubblicate in settimana sul nostro neonato account Instagram @fotoclubolzano

evento riconosciuto FIAF E4/2020

 

Il Direttivo del Fotoclub Bolzano

 

IMG-20201212-WA0019