Condividi

ALPINI… un anno dopo

INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA

venerdì 3 maggio 2013 ore 18.00

visibile fino al 12 maggio 2013

 

ORARI APERTURA MOSTRA – ingresso libero

Lunedì – sabato dalle 15.30 alle 18.30

Domenica dalle 10.00 alle 12.00

Presso la Sala culturare FLAVIA E REMIGIO FINETTO, Piazza Don Bosco n.21 – Bolzano

 

Martedì 7 maggio 013 ore 20.30 incontro con il Comitato Organizzatore dell’Adunata Nazionale

 

Sembra ieri e invece è quasi passato un anno da quando una marea di persone ha invaso la città di Bolzano e l’Alto Adige per partecipare alla 85° Adunata Nazionale degli Alpini. Un evento che la nosrta terra ricorderà a lungo.

Canti, colore, allegria, spirito di corpo ma anche responsabilità e rispetto sono alcune delle peculiarità che hanno caratterizzato la manifestazione.

Una realtà che ha appassionato, coinvolto e suscitato, anche nei più perplessi e esitanti, sentimenti di ammirazione e apertura.

Anche noi siamo rimasti affascinati dall’evento, tanto che abbiamo cercato di cogliere istanti, momenti e situazioni che lasciano intravedere il cosiddetto dietro le quinte.

Con l’approssimarsi della nuova adunata, la voglia di ricordare quei momenti, ma anche quello di dire “grazie” agli organizzatori e alla città di Bolzano per la grande sensibilità e lo spirito di accoglienza dimostrati, abbiamo pensato di organizzare questa manifestazione che avrà come punto di riferimento la mostra fotografica “ALPINI… un anno dopo”.

Sarà un’occasione per conoscere aspetti, particolari e aneddoti dell’adunata.

 

Il presidente del Circolo Culturale don Bosco

Emo Magosso