TINISSIMA – VITA E OPERE DI TINA MODOTTI, Seminario di fotografia online di OFFICINE CREATIVE ITALIANE

 

Officine Creative Italiane presenta
TINISSIMA – VITA E OPERE DI TINA MODOTTI
Seminario di Fotografia ONLINE
A cura di Claudia Ioan, Docente FIAF e Leica Akademie Italy

LUNEDÌ 23 NOVEMBRE COLLEGAMENTO ORE 21:15

Tina Modotti ha avuto una vita densa di avvenimenti: da emigrante a star di Hollywood, dagli USA al Messico, da fotografa a rivoluzionaria, le sue vicende artistiche e personali affascinano al di là del tempo e della Storia, che l’ha relegata per decenni nell’oblìo prima di riscoprirla e consacrarla nuovamente tra i grandi della fotografia. Carriera  da fotografa breve ma intensa, la sua: la sua attenzione si sposta presto da temi artistici a temi sociali, parallelamente al suo impegno e alla sua militanza attiva. Amatissima dagli intellettuali e artisti del periodo, dopo la sua morte Pablo Neruda le dedicherà versi indimenticabili.

TINISSIMA – VITA E OPERE DI TINA MODOTTI fa parte dei Seminari di Fotografia online 2020-21 di Officine Creative Italiane, a cura di Claudia Ioan, Docente e Tutor Fotografico FIAF, fotografa professionista Certified By Leica | Leica Camera Italia, Docente di Leica Akademie Italy, co-fondatrice e Presidente dell’Associazione culturale fotografica Officine Creative Italiane.
I Seminari di Fotografia 2020-21 di Officine Creative Italiane sono una manifestazione annuale con cadenza settimanale a partecipazione gratuita, con RICONOSCIMENTO FIAF N06/2020.

Volete partecipare?

Chiedeteci tutte le informazioni:
info@officinecreativeitaliane.com

 

Post Officine Creative Italiane