LETTURE PORTFOLIO ONLINE

Officine Creative Italiane  presenta
LETTURE PORTFOLIO ONLINE

LUNEDÌ 21 DICEMBRE 2020 COLLEGAMENTO ORE 21:15

LETTORI: CLAUDIA IOAN, MASSIMILIANO TUVERI, LOREDANA DE PACE

Questo è il link per la partecipazione:
https://officinecreativeitaliane.my.webex.com/meet/info

Il 21 dicembre vi invitiamo alla prima serata di un ciclo di incontri interamente dedicati al Portfolio fotografico come espressione di progettualità e di fotografia consapevole finalizzata alla comunicazione di contenuti e narrazioni mediante i più vari linguaggi. Il Portfolio fotografico rappresenta una delle modalità mediante cui sempre più emerge l’autorialità oggi; la Lettura Portfolio consente il confronto costruttivo e la condivisione. Intenzione dell’autore e interpretazione dell’opera si riuniscono così all’interno di un dialogo fruttuoso, momento e motivo di crescita per tutti coloro che vogliano entrare per l’appunto da autori nel mondo della fotografia.

Il ciclo di serate di Lettura Portfolio si articolerà con cadenza regolare nell’arco dei prossimi mesi e sarà a partecipazione libera da tutta la Regione e da tutta Italia (fino a capienza della piattaforma).
I Lettori Portfolio del 21 dicembre saranno Claudia Ioan, fotografa professionista Certified By Leica e docente FIAF; Massimiliano Tuveri, fotografo professionista Certified By Leica e Docente FIAF; Loredana De Pace, curatrice e giornalista di FOTOCULT.

Regolamento: potete inviarci il vostro portfolio (uno solo) ENTRO DOMENICA 20 DICEMBRE. Le fotografie e un file di testo con titolo, concept e nome dell’autore del lavoro vanno inviati come allegati semplici in un’unica mail (UNA DOPO L’ALTRA, IN ALLEGATO AL TESTO DELLA MAIL); dovranno essere denominate con nome e cognome e numerate in sequenza (jpeg a 72dpi max. 3MB; ad esempio: Marco_Bianchi_1.jpeg. Come sempre, per favore, NO link a drive/archivi online, NO cartelle compresse o zippate; se le vostre fotografie non entrano come allegati in un’unica mail, inviateci un We Transfer. Vi ringraziamo per la collaborazione).

I lavori fotografici che non andranno in Lettura Portfolio il 21 dicembre rimarranno in lizza per le prossime serate in programma.

L’iscrizione alle Letture Portfolio è libera e gratuita, ed è aperta a tutti (soci e non soci).

Inviate il vostro materiale a:
info@officinecreativeitaliane.com
VI ASPETTIAMO!


Letture portfolio