Condividi

CONVEGNO REGIONALE FIAF UMBRIA

Per domenica 19 ottobre 2014, alle ore 10,30 a NARNI,

presso l’AUDITORIUM di S. DOMENICO, in Via Mazzini, 50 (*)

è convocato il Convegno Regionale FIAF dell’Umbria con il seguente Ordine del Giorno:

  • Saluto del Delegato Regionale;
  • Rinnovo delle cariche di Delegato Provinciale (per le Province di Perugia e Terni), ai sensi dell’art. 24 dello Statuto della Federazione (gli attuali Delegati Provinciali, Leonardo Gorbi ed Enzo Chiocchia, hanno manifestato la loro disponibilità a ricandidarsi; eventuali altri candidati sono pregati di segnalarmi la propria candidatura  entro il 10 ottobre prossimo, allegando un breve curriculum);
  • Interventi dei Presidenti di Circolo Umbri su situazione attuale della propria attività, progetti futuri ed eventuali proposte o suggerimenti; gli interventi saranno corredati da una proiezione da parte di ogni Circolo presente di una serie di lavori fotografici (foto singole o portfolio) realizzati dai propri iscritti: ogni Circolo avrà a disposizione circa 25/30 minuti compresa una breve presentazione da parte del proprio Presidente;
  • Varie ed eventuali.

Verso le ore 13,30 è prevista una breve pausa pranzo “autogestita”, nel senso che i partecipanti, se vogliono, potranno offrire un proprio contributo culinario.

La giornata proseguirà, per chi fosse interessato, con una visita alle opere più importanti del Museo della Città di Narni (mummia egizia, zanne elefas antiquus, Incoronazione della Vergine di Domenico Ghirlandaio e Annunciazione di Benozzo Gozzoli) e una visita alla Narni Sotterranea (Chiesa Ipogea di Santa Maria della Rupe, locali e cella dell’Inquisizione con graffiti dei condannati, cisterna romana); il costo per entrambe le due visite guidate, a noi riservato, è di € 6,00 a persona.

———————————-

(*) L’Auditorium di S. Domenico è una chiesa sconsacrata del sec. XII, prima chiesa cattedrale con il titolo di Santa Maria Maggiore, sorta su un tempio romano dedicato a Minerva. Splendido portale e ricca di affreschi è uno dei gioielli del medioevo narnese. L’edificio è situato a metà di Via Mazzini, appena dopo la Piazza dei Priori. Per chi giunge da fuori conviene lasciare l’auto al parcheggio del Suffragio da cui si può raggiungere il centro storico mediante un efficiente impianto di risalita (due ascensori), come da percorso indicato nella Mappa della Città di seguito riportata:

MAPPA NARNI FIAF