La Mostra Phone Photography con il Gruppo Fotografico UniCtredit Circolo Perugia – Visita Guidata venerdì 22 gennaio ore 17.30 – Palazzo Penna -Perugia gen18

Condividi

La Mostra Phone Photography con il Gruppo Fotografico UniCtredit Circolo Perugia – Visita Guidata venerdì 22 gennaio ore 17.30 – Palazzo Penna -Perugia

                                                                                          La Mostra Phone Photography con il Gruppo Fotografico UniCredit Circolo Perugia

Phone photographyMuseo Civico di Palazzo Della Penna, Via Podiani 11 – Perugia –

venerdì 22 gennaio ore 17:30

 Il Gruppo Fotografico UniCredit Circolo Perugia, in collaborazione con l’associazione Luce Grigia e il Perugia Social Photo Fest che sostengono l’evento, organizza una visita alla Mostra Phone_Photography, curata da Giovanna Calvenzi e Claudio Pastrone. La Mostra è inserita nel programma culturale di “Perugia Capitale Italiana dei Giovani 2016”.  Un’occasione di incontro e di riflessioni su questo fenomeno sociale mondiale.

Phone_Photography, promossa dalla FIAF nasce dal presupposto che uno smartphone nelle mani di “qualcuno che sa vedere” possa diventare una vera e propria macchina fotografica, capace di registrare la realtà, di interpretarla e realizzare “vere fotografie”.

Gli autori presenti in mostra sono grafici e fotografi professionisti, che per lavoro e per amore usano lo sguardo. Tutte le immagini sono state realizzate con il telefono e quasi tutte sono state postate nei social network, condivise, viste da centinaia di “amici” e commentate da altrettanti osservatori. E tuttavia ogni autore ha realizzato, in situazioni e con intenti diversi, veri e propri racconti per immagini. Immagini che oggi, stampate e “messe al muro”, possono essere osservate con agio, criticate o apprezzate senza l’obbligo di cliccare un “mi piace”.

I progetti fotografici sono di: Settimio Benedusi, Alberto Bianda, Alberto Bregani, Leonardo Brogioni, Gianni Cipriano, Mario Cresci, Stefano De Luigi, Giovanni Del Brenna, Edoardo Delille, Cosmo Laera, Martino Marangoni, Nino Migliori, Italo Perna/Silvia Tenenti, Efrem Raimondi,Ray Banhoff, Toni Thorimbert, Giacomo Traldi, Riccardo Venturi (concessione Picwant) e Paolo Verzone.

Antonello Turchetti e Marco Nicolini Vi accompagneranno durante la visita.