LA FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA: Todd Hido, PER IL CICLO DI SEMINARI ONLINE DI FOTOGRAFIA 2020-21 DI OFFICINE CREATIVE ITALIANE

 

LA FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA: TODD HIDO
Seminario di Fotografia ONLINE
A cura di Claudia Ioan, Docente Fiaf eLeica Akademie Italy
LUNEDÌ 26 OTTOBRE COLLEGAMENTO ORE 21:15
Todd Hido nasce negli Stati Uniti nel 1968, e con la sua opera più famosa, HOUSE HUNTING, è riuscito a creare un codice estetico estremamente riconoscibile e solido. Vagando per un’America apparentemente minore, indagando instancabilmente la periferia meno appariscente del suo paese e offrendone una rappresentazione rigorosamente notturna e misteriosa, ha dato una forma concreta e visibile all’America suburbana che è anche la tematica di Raymond Carver in letteratura. Con i suoi interni e i suoi ritratti, che si aggiungono alla fotografia d’esterni e che fissano inspiegabili frammenti di vicende che il fruitore può solo immaginare, Todd Hido ha creato il suo personale e indimenticabile affresco americano.
LA FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA: TODD HIDO fa parte dei Seminari di Fotografia online 2020-21 di Officine Creative Italiane, a cura di Claudia Ioan, Docente e Tutor Fotografico FIAF, fotografa professionista Certified By Leica | Leica Camera Italia, Docente di Leica Akademie Italy, co-fondatrice e Presidente dell’Associazione culturale fotografica Officine Creative Italiane.
I Seminari di Fotografia 2020-21 di Officine Creative Italiane sono una manifestazione annuale con cadenza settimanale a partecipazione gratuita, con RICONOSCIMENTO FIAF N06/2020.
Chiedeteci tutte le informazioni:
16