FOUND PHOTOGRAPHY – PRIMO INCONTRO, PER IL CICLO DI SEMINARI DI FOTOGRAFIA ONLINE 2020-21 DI OFFICINE CREATIVE ITALIANE

Officine Creative Italiane presenta
FOUND PHOTOGRAPHY – Primo incontro
Seminario di Fotografia ONLINE A cura di Claudia Ioan, Docente FIAF e Leica Akademie Italy
LUNEDÌ 2 NOVEMBRE COLLEGAMENTO ORE 21:15
Primo incontro dedicato alla FOUND PHOTOGRAPHY, un genere fotografico sempre attuale e affascinante, che vede il recupero e un nuovo utilizzo di fotografie il cui effettivo autore è spesso sconosciuto. Al di là del collezionismo di fotografie trovate, la found photography si tramuta in un vero e proprio genere sulla scia dell’objet trouvé e della appropriation art quando il nuovo autore imprime nuovi significati o ricontestualizza le immagini in un modo che prescinde dall’intenzione originaria a monte dello scatto. L’intenzione dell’opera muta, essendo riformulata all’interno di nuove narrazioni, a volte con manipolazioni dell’immagine che tramutano questa pratica espressiva in vera e propria arte.
FOUND PHOTOGRAPHY fa parte dei Seminari di Fotografia online 2020-21 di Officine Creative Italiane, a cura di Claudia Ioan, Docente e Tutor Fotografico FIAF, fotografa professionista Certified By Leica | Leica Camera Italia, Docente di Leica Akademie Italy, co-fondatrice dell’Associazione culturale fotografica Officine Creative Italiane.
I Seminari di Fotografia Online 2020-21 di Officine Creative Italiane sono una manifestazione annuale con cadenza settimanale a partecipazione gratuita, con RICONOSCIMENTO FIAF N06/2020.
Chiedeteci tutte le informazioni:
Schermata 2020-10-22 alle 16.06.12