SVEGLIA! Uno invito gentile

20191013 Fratta Polesine Sveglia_ Un invito gentile locandina

Il 13 ottobre 2019 alle ore 15:00 Fratta Polesine (RO) [mappa]  diventerà lo scenario di una performance artistica dal titolo “Sveglia! Un invito gentile” scritta e diretta dalla poliedrica artista Nicol Ranci.
La manifestazione inizierà alle ore 15:00 all’Oratorio di San Liberato in via Roma e terminerà in seguito nei giardini di Villa Fanan in via Ruga, percorrendo le vie del centro cittadino e le ville allestite per l’occasione con numerosi set ambientati.
Il tema scelto dalla regista, di questa insolita e surreale manifestazione, è il risveglio, non della ragione nello spirito illuminista, ma l’invito ad un risveglio dei sogni dimenticati, rimossi, cancellati.
La manifestazione, che gode del Riconoscimento FIAF F18/2019, è organizzata da Rovigo Fotografia e dal Comune di Fratta Polesine, è patrocinata dal Comune di Rovigo e vede la collaborazione di sette circoli fotografici: Associazione Culturale Athesis, Fotoclub Click & Flash, Controluce Amanti Della Fotografia, Fotoclub Adria, FOCUS Circolo Fotografico, Fotoclub Ferrara e il Fotoclub Saonara.
Abbinato all’evento, Rovigo Fotografia, organizza un concorso fotografico le cui modalità di partecipazione saranno indicate nella pagina Facebook e Instagram di Rovigo Fotografia. [link fb] [link ig]
In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 20 ottobre sempre alle ore 15:00.