Fulvio Merlak al GF Antenore

Martedì prossimo 2 marzo alle ore 21.00 il Gruppo Fotografico Antenore BFI avrà il piacere di ospitare Fulvio Merlak in una webinar aperta al pubblico su un argomento di sicuro interesse: PITTURA E FOTOGRAFIA.

La serata viene realizzata nell’ambito delle iniziative promosse dalla FIAF per i propri soci e circoli iscritti.
Il link per il collegamento su Zoom (webinar accessibile a massimo 100 partecipanti), per motivi di sicurezza, verrà pubblicato poco prima dell’evento nel nostro sito internet (www.fotoantenore.org) e nella pagina Facebook (https://www.facebook.com/GruppoFotograficoAntenore).

——————————————
Fulvio Merlak
Nato a Trieste nel 1948 si occupa di Fotografia fin da quando aveva sedici anni. Presidente, dal 1983, di un’Associazione Fotografica triestina, il Circolo Fincantieri-Wärtsilä, negli anni Ottanta e Novanta è stato prima Delegato Provinciale e poi Regionale della “Federazione Italiana Associazioni Fotografiche”.
Dal 1991 svolge attività di operatore culturale nell’ambito della comunicazione visiva. Ha coordinato la realizzazione di molti festival e di tantissime rassegne, promuovendo nel contempo numerosi seminari e corsi avanzati di lettura dell’ immagine ed ha curato la pubblicazione di alcuni volumi fotografici.
Dopo aver vissuto le esperienze di Consigliere e Vicepresidente della FIAF, dal 2002 al 2011 è stato Presidente della Federazione, per poi esserne nominato Presidente d’Onore (nel 2011).
Dal 2011 al 2014 è stato Direttore del “Centro Italiano della Fotografia d’Autore” di Bibbiena e membro del Comitato Scientifico del “Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia” di Spilimbergo. Attualmente è Direttore del Dipartimento Manifestazioni e della Collana Monografie della FIAF. E’ coordinatore dell’Albo dei Lettori di Portfolio accreditati dalla Fiaf “