Condividi

Duilio Avezzù > Pernumia 7.12.17

locandina duilio avezzu

Carissimi amatori di fotografia, è con piacere che il Fotoclub Ruzante di Pernumia presenta una serata con l’autore Duilio Avezzù il giorno 7 dicembre 2017, alle ore 21, presso la nostra sede di via A. Beolco, 10 a Pernumia. L’Autore potrebbe non aver bisogno di presentazioni, visti i suoi notevoli risultati in ambito fotografico, ma lo stesso ecco una breve presentazione:
Duilio Avezzù nasce a Cavarzere nel 1948. La sua passione per la fotografia inizia negli anni ’70. Dal 1978 frequenta il Fotoclub Cavarzere dove allarga il suo interesse per la fotografia amatoriale ed inizia la pratica dello sviluppo e della stampa in B.N. Nel 1980 si iscrive alla F.I.A.F. Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e inizia a partecipare a concorsi ottenendo lusinghieri risultati. Dal 1985, dopo varie segnalazioni e primi premi, partecipa a rassegne fotografiche con i migliori fotografi del Triveneto. Per le oltre quaranta ammissioni in concorsi nazionali gli viene riconosciuto l’onorificenza A.F.I. Artista Fotografo Italiano. La sua immensa passione per la fotografia e la storia del suo paese si è trasformata in un’attenta e certosina raccolta di immagini storiche. Il suo archivio è così diventato fonte di importanti ricerche storiografiche, restituendo immagini utili per pubblicazioni indirizzate alle nuove generazioni. Per il suo impegno e per l’attività propedeutica svolta, nel 1996 a Perugia in occasione del Congresso Nazionale della F.I.A.F. viene insignito del B.F.I. Benemerito della Fotografia Italiana. Dal 1986 ricopre la carica di Presidente del Fotoclub Cavarzere e dopo oltre quarant’anni di questo percorso prosegue con i nuovi mezzi fotografici digitali rispettando il valore di fare fotografia.

Al fotoclub Ruzante proporrà una serata con titolo “La finestra del tempo sul Delta” … ci incanterà, attraverso i suoi scatti, con la riscoperta del territorio veneto, a volte poco conosciuto.

Non prendere impegni, dunque. Giovedi 7 dicembre vi aspettiamo a Pernumia.

Un saluto a tutti i fotoclub e a tutti gli amatori dai soci del Fotoclub Ruzante!

 

ritratto duilio avezzu _ CSC_0427