1° Città di Thiene Lug16

Condividi

1° Città di Thiene

cf citta thene 1 cfr Enore Marini 2018
Scadenza 31 agosto per la presentazione delle opere
al primo concorso fotografico regionale Enore Marini
organizzato dal circolo fotografico Città di Thiene.

L’acqua, oro blu, come viene spesso definita, bene prezioso e fondamentale per la nostra vita e per la Terra, diritto per tutti gli uomini che la abitano, è la protagonista del Primo Concorso Fotografico Regionale promosso dal Circolo Fotografico Città di Thiene in collaborazione con il Movimento Salvaguardia Ambiente ed il patrocinio dei Comuni di Thiene, Marano Vicentino e Sarcedo ed intitolato ad Enore Marini.

“Come uno scrigno prezioso – dichiarano gli organizzatori – il sottosuolo di Marano Vicentino, Sarcedo e Thiene contiene acqua per 700mila persone che vivono a sud dei nostri Comuni…riteniamo la sua tutela una precisa responsabilità di tutti”.

Al via dunque, proprio a partire dal 22 marzo, WorldWaterDay, Giornata mondiale intitolata dall’ONU all’acqua, e fino al 31 agosto 2018, il bando per partecipare al concorso fotografico aperto a tutti i cittadini residenti in Veneto. Ogni iscritto potrà presentare al massimo quattro opere in formato digitale, sia a colori che in bianco e nero, sul tema obbligatorio dell’acqua.

Tutte le foto dei vincitori, ammessi e selezionati, saranno esposte al pubblico nell’esposizione che sarà allestita dal 5 al 7 ottobre 2018 all’interno della Mostra Artigianato dell’Alto Vicentino.

La proclamazione dei vincitori avverrà proprio nel pomeriggio del 7 ottobre alle 16.00. A tutti i partecipanti al concorso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ONU. 
. Bando concorso
. http://cfthiene.ddns.net/docs/bando-concorso.pdf
. http://www.cfthiene.com/world-water-day-2018/